Motorgallery e solidarietà: consegnato l’assegno del ricavato 2018 a Famiglie e Abilità

Bentrovati di cuore carissimi lettori.

Ogni tanto raccontarvi di bei progetti andati a buon fine riempie di gioia. Cosa vi racconto?

Beh…quando si aiutano delle persone fa sempre piacere, se poi queste persone necessitano di un pochino di più attenzione e di un aiutino in più, il piacere raddoppia, triplica, centuplica…

Vi ricordate quando a settembre abbiamo incontrato Motorgallery e la loro manifestazione? Il loro motto è sempre stato “non è mai stato così divertente aiutare…”.

Quest’anno l’associazione alla quale il ricavato sarebbe stato donato, ritornava ad essere “Famiglie e Abilità“, la quale avrebbe condiviso eventuali donazioni con Europe Center di Camponogara (la palestra per intenderci…) per un progetto ambizioso, ma tanto, ma tanto tanto (l’ho sottolineato abbastanza??? T A N T O) importante per bimbi con difficoltà cognitive e motorie.

Ah si, uno dei tantissimi progetti seguiti anche da “Oikia per la famiglia

Progetto SuperAbilmente.

Si tratta, infatti, di attrezzature speciali in una parte della palestra e di formazione di tecnici specializzati per far si che le famiglie con figli che presentano queste problematiche, possano portarli in palestra, usufruendone completamente GRATIS. L ‘obiettivo per questi specialissimi utenti è quello di recuperare consapevolezza dei propri movimenti, di aumentare la propria autonomia nella gestione di eventuali ostacoli e di socializzare in un ambiente preparato e familiare dove potenziare le proprie capacità motorie…divertendosi.

SuperAbilmente

SuperAbilmente è un progetto di integrazione sportiva per avvicinare le persone con diverse abilità ad un attività motoria normalmente proposta a persone senza alcuna disabilità.

-Avvicinare allo sport e al Fitness persone che normalmente non praticano attività;

-Stimolare l’autonomia dei ragazzi rendendoli artefici della gestione delle loro attività extra scolastiche;

-Creare piccoli gruppi di lavoro;

-Promuovere il valore educativo e ricreativo dello sport;

Alla consegna del ricavato ad Alessio Marin e Federica Terrin, tecnici della Europe Center di Camponogara, (la presidente dell’Associazione Famiglie e Abilità Alessandra Boran era influenzata) erano presenti ovviamente Motorgallery e anche tutte le altre associazioni che hanno reso possibile la manifestazione: la Pro Loco Campagna Lupia, la KrJ Karate e la Protezione civile. Ed eravamo lì anche noi, emozionatissimi.

Che dire se non grazie davvero di cuore a tutti coloro che donano a Famiglie e Abilità, un’Associazione nata nel 2012, fondata da genitori di bambini in età evolutiva con difficoltà psico-fisica e relazionale residenti in Veneto, nella Riviera del Brenta, in provincia di Venezia. Loro vi aspettano, andateli a trovare.

Renato Trincanato
By | 2018-11-24T23:58:36+00:00 novembre 25th, 2018|News, People, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge