Motorgallery e solidarietà: consegnato l’assegno del ricavato 2018 a Famiglie e Abilità

Bentrovati di cuore carissimi lettori.

Ogni tanto raccontarvi di bei progetti andati a buon fine riempie di gioia. Cosa vi racconto?

Beh…quando si aiutano delle persone fa sempre piacere, se poi queste persone necessitano di un pochino di più attenzione e di un aiutino in più, il piacere raddoppia, triplica, centuplica…

Vi ricordate quando a settembre abbiamo incontrato Motorgallery e la loro manifestazione? Il loro motto è sempre stato “non è mai stato così divertente aiutare…”.

Quest’anno l’associazione alla quale il ricavato sarebbe stato donato, ritornava ad essere “Famiglie e Abilità“, la quale avrebbe condiviso eventuali donazioni con Europe Center di Camponogara (la palestra per intenderci…) per un progetto ambizioso, ma tanto, ma tanto tanto (l’ho sottolineato abbastanza??? T A N T O) importante per bimbi con difficoltà cognitive e motorie.

Ah si, uno dei tantissimi progetti seguiti anche da “Oikia per la famiglia

Progetto SuperAbilmente.

Si tratta, infatti, di attrezzature speciali in una parte della palestra e di formazione di tecnici specializzati per far si che le famiglie con figli che presentano queste problematiche, possano portarli in palestra, usufruendone completamente GRATIS. L ‘obiettivo per questi specialissimi utenti è quello di recuperare consapevolezza dei propri movimenti, di aumentare la propria autonomia nella gestione di eventuali ostacoli e di socializzare in un ambiente preparato e familiare dove potenziare le proprie capacità motorie…divertendosi.

SuperAbilmente

SuperAbilmente è un progetto di integrazione sportiva per avvicinare le persone con diverse abilità ad un attività motoria normalmente proposta a persone senza alcuna disabilità.

-Avvicinare allo sport e al Fitness persone che normalmente non praticano attività;

-Stimolare l’autonomia dei ragazzi rendendoli artefici della gestione delle loro attività extra scolastiche;

-Creare piccoli gruppi di lavoro;

-Promuovere il valore educativo e ricreativo dello sport;

Alla consegna del ricavato ad Alessio Marin e Federica Terrin, tecnici della Europe Center di Camponogara, (la presidente dell’Associazione Famiglie e Abilità Alessandra Boran era influenzata) erano presenti ovviamente Motorgallery e anche tutte le altre associazioni che hanno reso possibile la manifestazione: la Pro Loco Campagna Lupia, la KrJ Karate e la Protezione civile. Ed eravamo lì anche noi, emozionatissimi.

Che dire se non grazie davvero di cuore a tutti coloro che donano a Famiglie e Abilità, un’Associazione nata nel 2012, fondata da genitori di bambini in età evolutiva con difficoltà psico-fisica e relazionale residenti in Veneto, nella Riviera del Brenta, in provincia di Venezia. Loro vi aspettano, andateli a trovare.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2018-11-24T23:58:36+02:00 Novembre 25th, 2018|News, People, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge