Natale con noi a Marghera e Catene fino al 13 gennaio

Prende il via il 24 novembre “Natale con noi” a Marghera e Catene in provincia di Venezia che fino al 13 gennaio caratterizzerà ben 52 giorni di eventi per tutti i gusti, adatti a grandi e piccini.

Dai tradizionali mercatini ai concerti, dagli spettacoli alle sfilate di moda senza tralasciare i saltimbanchi: un programma ricco e variegato quello di “Natale con noi” che anche quest’anno rappresenta parte integrante del calendario de “Le Città in Festa – Natale“.

Natale con noi Marghera

NATALE CON NOI –  MARGHERA E CATENE

Anche quest’anno, la manifestazione Natale con Noi, che coinvolgerà Marghera e Catene, proporrà ben 52 giorni di appuntamenti, dal 24 novembre al 13 gennaio: quasi il doppio rispetto all’edizione precedente, tutti pensati per divertire e rendere speciali le Festività sia dei bambini che degli adulti.

Tra le novità principali proposte quest’anno, compare la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno installata nella centrale piazza Mercato a Marghera e non, come lo scorso anno, al Parco Catene. Tantissimi spettacoli sul ghiaccio rappresenteranno il fulcro della proposta per il fine anno a Marghera, dove protagonista assoluto sarà “Capodanno on ice” per concludere in bellezza l’anno con un evento all’insegna del pattinaggio artistico fino ad arrivare all’evento conclusivo della manifestazione, il 13 gennaio, con “Ice skates cosplay” dedicato a tutti gli amanti dei Cosplay e dei travestimenti che riprendono fedelmente i personaggi dei cartoni animati e fumetti manga più celebri ed amati.

Inoltre per tutto il periodo di apertura della pista, dal 1 dicembre al 13 gennaio, verranno proposti corsi di pattinaggio con relativo saggio finale il 12 gennaio. Protagoniste degli altri appuntamenti saranno Piazza Municipio e piazzale Rossarol a Marghera, dove sarà possibile ammirare i tradizionali mercatini di Natale e dove saranno allestite giostre per bambini, animazione e proposte musicali di ogni genere,  mentre il Parco Catene sarà teatro della corsa dei Babbi Natale il 9 dicembre e il tradizionale “Piroea paroea” il 6 gennaio.

Marghera Natale con noi

NATALE CON NOI – IL SIGNIFICATO

Anche quest’anno l’iniziativa Natale con Noi rappresenta il frutto di un crescente processo di rinnovamento e protagonismo delle varie realtà cittadine coinvolte. Un lavoro di squadra che l’Amministrazione Comunale ci tiene a  valorizzare, promuovere e sostenere anche con investimenti dedicati per offrire ai cittadini e ai turisti un Natale diffuso in tutto il territorio comunale assolutamente unico e tradizionale ma con un pizzico di originalità.

A Catene e Marghera quest’anno sarà un Natale che vedrà moltissime novità, oltre alle iniziative più consolidate e tradizionali e che offrirà la possibilità di godere del periodo delle festività natalizie in un’atmosfera festosa che saprà senza dubbio attrarre grandi e piccini.

Marghera Natale con noi 2018

COME PARTECIPARE A NATALE CON NOI

Tutte le iniziative proposte durante i 52 giorni di Natale con Noi saranno aperte al pubblico e ad ingresso libero così come gli spettacoli previsti in Piazza Mercato e Parco Catene e Piazza Municipio a Marghera. Potete scaricare il programma integrale in questa pagina (ancora in fase di allestimento) o eventualmente richiedere informazioni all’Amministrazione Comunale di Marghera.

Quest’anno sarà un Natale decisamente speciale, all’insegna del divertimento e dell’allegria adatto a tutta la famiglia, dai grandi ai più piccini, ne siamo certi!

 

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-11-20T15:22:20+02:00 Novembre 21st, 2018|Eventi|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge