“Novembre Letterario” e “Mostra del Libro”

Dal 16 al 30 “Novembre Letterario” e “Mostra del Libro” – Appuntamenti dedicati al libro

Al via anche quest’anno il Novembre Letterario, un’iniziativa diventata ormai un appuntamento fisso nell’autunno salese, promossa dall’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca F. Farsetti in collaborazione con Il Giardino delle Esperidi e la libreria per i ragazzi Pel di Carota.

Diversi i temi che saranno affrontati quest’anno: dalla storia alla letteratura, dall’ambiente all’architettura.

Si è iniziato venerdì 16 novembre con la lettura-spettacolo “Avventuriera dell’anima” un omaggio alla poetessa Alda Merini a cura di Margherita Stevanato e Mirko Satto alla fisarmonica. Ingresso libero alle 20.45 nella Sala teatro S.Pertini.

Venerdì 23 novembre alle 21 la presentazione dei libri “La via di Schener” e “La storia di alberi e della loro terra”. I Gruppi di Lettura Buffet letterario e Salotto letterario conversano con l’autore Matteo Melchiorre.

Mercoledì 28 novembre alle 20.45 in occasione dei 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale la presentazione del libro “Di sangue incolpevole. Voci dalla bufera 1915-1918”. L’autrice Daniela Borgato conversa con la giornalista Nicoletta Masetto.

Infine, venerdì 30 novembre alle 17 la presentazione dei risultati del workshop internazionale di progettazione svolto nel giugno scorso “Il giardino di Villa farsetti a Santa Maria di Sala: il paesaggio di una Villa veneta e il suo futuro” a cura della Fondazione Benetton Studi e Ricerche.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala Teatro di Santa Maria di Sala e sono ad ingresso libero.

Per informazioni: Biblioteca, tel. 041.487550 oppure info.eventi@comune-santamariadisala.it

 

Immancabile all’interno del Novembre letterario la Mostra del Libro, aperta da sabato 17 a lunedì 19 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 in Villa Farsetti. Presenti una selezione di libri per l’infanzia di qualità, l’angolo per adulti e il mercatino dell’usato, accompagnati da eventi collaterali per bambini.

Sabato 17 alle 10 letture animate con Margherita Stevanato, alle 11 l’aperitivo di inaugurazione della Mostra e alle 16 letture animate in lingua inglese con la collaborazione dell’Associazione Libellula.

Domenica 18 alle 16 letture animate e la presentazione del libro di Ilaria Goffo “Real e zia Sergunta”.

Lunedì 19 al mattino letture animate per le scuole su prenotazione e alle 16.30 il laboratorio di cucito creativo per bambini con Maria Elena Matita.

Tutti gli eventi della Mostra del Libro sono a ingresso libero ma ad iscrizione obbligatoria alla mail info.gde.smsala@gmail,com oppure al numero 339.3919111.

 

 

L’Ufficio stampa

Eleonora
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
By | 2018-11-17T16:01:47+00:00 Novembre 17th, 2018|Eventi, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge