Sagra delle Giuggiole ad Arquà Petrarca

Dall’1 all’8 ottobre si terrà come ogni anno la Sagra delle Giuggiole ad Arquà Petrarca, borgo trecentesco, incastonato tra il verde dei Colli Euganei in provincia di Padova.

Tra spettacoli musicali, esposizioni d’arte e artigianato all’ombra della casa di Francesco Petrarca e della sua tomba, ci si  potrà immergere nell’atmosfera medievale tanto amata dal Poeta e riassaporare la genuinità dei prodotti locali e l’ospitalità e la schiettezza degli attuali abitanti.

La giuggiola è per questo paesino simbolo del proprio territorio. I giuggioli crescono qui rigogliosi nei campi ordinatamente coltivati e nei giardini di molte abitazioni e i frutti vengono utilizzati per realizzare molti prodotti artigianali e casalinghi: dalle confetture, agli sciroppi, al famoso “brodo di giuggiole“.

 Maggiori informazioni sull’evento qui in questa locandina! Festa-Giuggiole-Locandina

Eleonora

Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.

Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.

Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!


By | 2017-09-29T14:09:25+00:00 settembre 29th, 2017|Eventi, News, NEWS & EVENTI, SALUTE & BENESSERE, Sapori e Profumi, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge