Sbagliare

L’errore più grande lo commetti quando, per paura di sbagliare, sbagli evitando di rischiare nel viaggio verso i tuoi obiettivi.

Se osserviamo ciò che ci può insegnare la natura ci rendiamo conto che “Non Sbaglia” il fiume quando, trovando una montagna sulla sua strada, retrocede per continuare ad avanzare verso il mare; si sbaglia l’acqua che per paura di sbagliare, si arena e marcisce nella laguna.

“Non Sbaglia” il seme quando muore nel solco per farsi pianta; sbaglia quello che per non sotterrarsi, rinuncia alla vita.

“Non  Sbaglia” l’uccello che nel provare il primo volo cade a terra;  sbaglia quello che per paura di cadere rimane nel nido rinunciando a volare.

Perciò, se impariamo dalla natura, possiamo dire che “Non Sbaglia” l’uomo che prova diverse strade per raggiungere le sue mete; sbaglia quello che “Non Agisce” per paura di sbagliare.

Ricordati Oggi:

Forse sbagliano quelli che Non sanno accettare che essere uomo è cercare se stesso ogni giorno, …senza mai trovarsi pienamente.

Credo che alla fine della strada Non ti premieranno per quello che hai trovato, …bensì per quello che hai cercato onestamente.

Ignacio Malerba
Coach Ontologico - Allenatore dell'Essere - Visita https://goo.gl/vBLpNe
Competenze per l’Esercizio Professionale come :
Facilitare i Processi di Trasformazione Individuale e di Gruppo.
Favorire il Raggiungimento degli Obiettivi.
Dare Consulenza nelle Organizzazioni.
Promuovere lo Sviluppo di Nuovi Atteggiamenti e Abilità, generando un cambiamento di cultura.
By | 2017-08-16T14:52:44+00:00 agosto 16th, 2017|Crescita-personale, LIFESTYLE|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge