Studio 33 Giri: Pink Floyd in Riviera.

Finalmente possiamo dire che è iniziato il countdown per uno degli eventi musicali  più particolari nel suo genere, di questo mese di settembre… ebbene sì! Evento sicuramente rivolto agli appassionati del genere musicale che ha attratto e coinvolto generazioni intere fin da metà degli anni ’60, ma anche a chi col tempo ha imparato a conoscere e apprezzare una musica che ha disegnato la storia!!!

Prendete quindi nota, cari MeMagazine’s Readers…   let’s go!

Domenica  17 settembre 2017 – Data di apertura e inaugurazione della strepitosa mostra 33 Bricks • The Wall Exhibition, Pink Floyd allestita per omaggiare una delle band britanniche che ha maggiormente dominato il panorama musicale negli ultimi 50 anni, avrete sicuramente compreso… mood: PINK FLOYD on!

L’idea artistica è nata dalla collaborazione di 2 realtà musicali che hanno fortemente creduto nel progetto e hanno scelto di unire le proprie energie:

Associazione Culturale Floydseumcostituita nel 2012, ma già  riconosciuta e apprezzata nel panorama internazionale e nazionale per la sua attività di promozione di iniziative culturali volte a valorizzare e diffondere la “passione rosa” attraverso il coinvolgimento di collezionisti, appassionati o semplici fan dei Pink Floyd.

Grazie a consolidate relazioni internazionali, ormai patrimonio dei soci, l’Associazione si impegna costantemente ad essere un punto di riferimento per la condivisione della cultura legata al gruppo e lo fa attraverso una ampia gamma di attività  come:

  • la racconta di materiale storico legato alla band al fine di conservarlo e preservarlo;
  • la costituzione e il costante aggiornamento di un museo virtuale 3D per offrire un’esperienza unica e coinvolgente;
  • la pubblicazione di contenuti web sempre aggiornati, la condivisione del proprio know-how e del proprio patrimonio con altre associazioni/musei e attraverso la creazione di mostre, convegni e concerti.

Studio 33 Giriaperto nel 2013, sicuramente noto nella riviera quale sala prove, studio di registrazione e scuola di musica,  ubicato a Fosso’ (VE). Prontamente attivo nel settore con: 4 sale prove acusticamente isolate fornite di moderne tecnologie, strumentazione professionale di prima qualità, una regia all’avanguardia dotata di mixer analogico ed i migliori professionisti a disposizione. Adatto a musicisti ed ascoltatori; per divertimento, per passione o per lavoro di quanti scelgono i servizi proposti.

Dalle loro peculiarità, unite insieme possiamo riconoscerle un generoso binomio…

L’originalità, l’arredo e i colori dei spazi dello Studio 33Giri, unitamente alla disponibilità e professionalità dello staff, dopo i grandi successi dell’ Associazione Culturale Floydseum con le mostre “Outside The Wall” del 2013 e “The Night Of Wonders” proposta a semmbre 2014 e a febbraio 2017, sono stati più che favorevoli per accogliere l’esposizione 33 Bricks • The Wall Exhibition, Pink Floydcomposta da 33 pezzi, selezionati dalla vastissima collezione Floydseum e dedicati al disco e agli spettacoli live di “The Wall”:

– vinili colorati e in edizione limitata, alcuni autografati

– cimeli originali

–  disegni originali di Gerald Scarfe utilizzati per la produzione del film di Alan Parker “Pink Floyd The Wall”

– poster e magliette dai concerti del periodo 1980/81 e dai tour di Roger Waters 2010/2013.

Direi che le premesse ci sono tutte per poter godere di un piacevole tuffo visivo e sonoro della nota band inglese promotrice del rock progressivo!

Per visitare la mostra 33 Bricks • The Wall Exhibition, Pink Floyd– aperta dal 17/09 al 01/10 – appuntiamo che l’ingresso è libero – l’inaugurazione, corredata di un ricco buffet,  è prevista per le ore 18.30, nella sede dello studio 33 Giri in Via IX Strada 21, Zona Industriale, Fossò.

Saranno quindi benvenuti: musicisti, intenditori, fans, simpatizzanti, curiosi e non solo… dei Pink Floyd!

Stavo per scordare la… “ciliegina sulla torta” di domenica 17: si potrà assistere all’esibizione Live del gruppo The Echoes, Pink Floyd Acoustic Experience, che caricheranno ancor di più l’atmosfera con i più grandi successi della band inglese riproposti in un’inedita versione acustica. Ricca opportunità quindi, anche perchè presenteranno il loro primo EP, registrato proprio presso lo Studio 33 Giri.

Approfittiamo dunque di quest’occasione! Chissà che non ci sia un seguito…

Enjoy Yourself & Have nice time! Monica

 

 

 

Credits:

INFO:  +39 388 867 95 36 / info@33-giri.it / segreteria@floydseum.org

http://www.33-giri.it

http://www.floydseum.org

 

Monica Gazzetto on FacebookMonica Gazzetto on Instagram
Monica Gazzetto
Origini padovane, dimora veneziana. Nel quotidiano Donna, nel lavoro numeri, per vivere istinto entropia e introspezione. Vivere è? Osservare, ascoltare, sentire, percepire. Motto? Buona la prima. La sensazione unica dei primi 13 secondi è la strada da intraprendere. Testa alta, avanti dritto sempre.
By | 2017-09-12T19:27:45+00:00 settembre 13th, 2017|Arte, Eventi, Musica, News, NEWS & EVENTI, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge