Telefono Amico: Emergenza e Solitudine

Telefono Amico Centro di Venezia –Mestre ha bisogno di nuovi volontari.

Lunedì 1 ottobre 2018 inizierà il nuovo corso di formazione all’ascolto.
Il corso, completamente gratuito e della durata di 3 mesi, si articolerà in due incontri settimanali che vedranno una prima parte teorica e una seconda parte, invece, più pratica ed esperienziale.

Chi volesse iscriversi per dare ascolto a chi ha bisogno di aiuto può mandare una mail a veneziamestre@telefonoamico.it e verrà immediatamente contattato per ulteriori informazioni.

In Italia il primo Servizio di Emergenza telefonica nasce negli anni ’60 con il nome di “Telefono Amico”. Inizialmente attivo nelle principali città, il servizio si è poi diffuso su tutto il territorio dando vita a numerosi centri (tutti si avvalgono di operatori volontari che si autofinanziano e sono giuridicamente riconosciuti come organizzazioni di volontariato e quindi ONLUS).

Il Telefono Amico di Venezia-Mestre è nato nel 1969 e ha svolto la sua attività ininterrottamente fino a oggi.
Il centro di Venezia-Mestre di Telefono Amico aderisce al numero unico nazionale 199.284.284, numero di ascolto telefonico rivolto a chiunque si trovi in uno stato di crisi o emergenza emozionale come la solitudine, l’emarginazione, la depressione, la violenza e problemi psichici, attivo su tutto il territorio nazionale dalle 10:00 alle 24:00.

I volontari del Telefono Amico possono dare un ascolto attento e partecipato, una vicinanza umana ed emotiva che faccia sentire chi chiama meno solo e abbandonato.

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-07-20T14:58:50+00:00 luglio 20th, 2018|A come Amore, Crescita-personale, LIFESTYLE|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge