The Philippine Madrigal Singers in Concerto.

Incidentalmente m’imbatto in una conversazione tra amici che mi porta a viaggiare col pensiero oltre oceano: ha attirato la mia attenzione, non solo per i contenuti ma anche per l’entusiasmo e l’emozione che trapelavano dal tono della voce…

Poi ho chiesto informazioni per capirne di più: come mai un coro filippino viene a cantare vicino a casa mia?

Beh… Giuseppe non manca a raccontarmi l’incontro casuale avuto qualche anno fa con gli ospiti che saranno presenti giovedì prossimo 16 novembre 2017 a Noventa Padovana, presso l’ “Auditorium Comunale – Istituto A. Santini” e a come è stato rapito dalla performance a cui ha assistito.

Il caso ha voluto che l’ Associazione Corale “Coro Serenissima di Vigonza lo informasse che in questo periodo la formazione corale di cui sopra era nei paraggi ;  hanno quindi insieme deciso di non perdere l’occasione di far diventare internazionale per una serata, la Riviera del Brenta e l’offerta culturale di Noventa Padovana.

L’ Associazione Corale “Coro Serenissima” di Vigonza  in collaborazione l’Associazione dell’Amicizia di Noventa Padovana – con il patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale, ha quindi pensato all’auditorium di Noventa Padovana come location per accogliere una serata particolare di canto. L’ambiente riaperto da poco – in seguito a importanti lavori di ristrutturazione – si presta bene a far da cornice al coro che proporrà un repertorio fruibile da tutti e sicuramente in alcuni passaggi sarà veramente divertente e coinvolgente.

Saranno presenti ad animare la serata una storica formazione…  The Phillipine Madrigal Singers !!!

Fondata presso l’Università delle Filippine nel 1963 dalla professoressa Andrea O. Veneracion e e attualmente composta da 22 elementi diretti dal Maestro Mark Anthony Carpio.


“La formazione corale ha vinto numerosi premi nei più prestigiosi concorsi di canto corale in ogni parte del mondo.
E’ stata riconosciuta dall’UNESCO come “Artista per la Pace” per la promozione di programmi sulle diversità culturali e sul dialogo interculturale e per essere esempio e ambasciatore di pace continuando a perseguire l’intento di portare all’attenzione universale il repertorio e l’espressione della musica corale.

L’ensemble esegue un vasto repertorio di stili e forme diverse: dalla musica rinascimentale e classica, ai canti filippini e internazionali popolari, fino alla musica moderna e contemporanea. Hanno cantato per i più noti e popolari leader del mondo.
Tra loro Papa Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco, Presidenti degli Stati Uniti Gerald Ford, Richard Nixon e Barack Obama, il presidente francese François Hollande, il presidente tedesco Richard von Weizsäcker, Re Juan Carlos I e la regina Sophia di Spagna, il primo ministro di Singapore Lee Kuan Yew, il Reale del Brunei principe Haji ‘Abdul’ Azim, la regina Fabiola del Belgio e l’imperatore Hirohito del Giappone.
Il coro ha inoltre cantato con Luciano Pavarotti, Josè Carreras, Placido Domingo, Cecilia Gasdia, Andy Williams, King’s Singers, Swingle Singers, ed altri nomi prestigiosi.

Occasione unica e imperdibile!!!! Non mancate. Ci vediamo lì. Kiss, mk

 

 

 

 

prevendita-tickets c/o DUSSIN TABACCHERIA
Via Roma 69 – Noventa Padovana – 049 625494
*(10,00 € + 1,00€ di prevendita)

 

credits:
http://www.philippinemadrigalsingers.com/

https://www.facebook.com/upmadz/

https://www.facebook.com/AssociazionedellAmicizia/

https://www.facebook.com/coroserenissimavigonza/

Monica Gazzetto on FacebookMonica Gazzetto on Instagram
Monica Gazzetto

Origini padovane, dimora veneziana. Nel quotidiano Donna, nel lavoro numeri, per vivere istinto entropia e introspezione. Vivere è? Osservare, ascoltare, sentire, percepire. Motto? Buona la prima. La sensazione unica dei primi 13 secondi è la strada da intraprendere. Testa alta, avanti dritto sempre.


By | 2017-11-13T21:30:15+00:00 novembre 14th, 2017|Arte, Eventi, LIFESTYLE, Musica, News, NEWS & EVENTI, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge