Turismo 10: “El remedio per tutti i Mali” 10 Novembre-Campagna Lupia (Ve)

Ciao a tutti carissimi amici lettori, vi segnalo questa bellissima e divertentissima commedia della compagnia teatrale “Divertiamoci insieme” il 10 Novembre 2018 alle ore 21.00 presso il teatro del Centro Civico di Campagna Lupia, in via Repubblica 1.

E’ una commedia in tre atti tratta da “La panacea di tutti i mali” di Antonella Zucchini adattata in dialetto veneto.

La trama prende il via in una casa fiorentina degli anni trenta, dove il capofamiglia (Clemente) è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla sua “premiata oreficeria Bongini” che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello (Guerrino), che a differenza del fratello ama molto la “bella vita”. La sorella di Guerrino e Clemente (Gioconda) si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato (Ruggero) che però non è ben visto dalla cognata (Fedora) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio. Cosa si inventerà Ruggero insieme all’amico Vittore per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente? In tutto questo “ambaradan” piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino, Clemente e Gioconda (Ambrosia) che cercherà di riportare un po’ di ordine nella famiglia, nell’attesa che arrivi la nuova domestica che dia man forte a quella attuale (Primetta). Alla fine, un unico portentoso rimedio sistemerà tutte le cose. Ma per tutti ci sarà un unico e portentoso medicamento …

Vogliamo passare una sabato sera di Novembre a ridere? Eccone l’occasione.

Ah, dimenticavo, l’ingresso è gratuito.

 

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2018-11-03T17:45:42+02:00 Novembre 3rd, 2018|Eventi Riviera del Brenta, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge