Turismo 10: Riviera a lume…di candela!

Ritorna ad animare Piazze, Biblioteche, locali, Ville e Parchi della Riviera del Brenta la rassegna Riviera a lume di candela nata nel 2010 su idea di un gruppo di imprenditori locali per “allungare” la stagione turistica offrendo originali e suggestive opportunità di visita sul fil rouge delle esperienze emozionali legate alla luce naturale delle candele, elemento che caratterizza tutti gli appuntamenti in programma e scelto con la volontà di ricreare il più possibile l’atmosfera che si respirava nelle epoche in cui furono costruite le Ville, le cascine, i luoghi d’incontro dei nostri paesi.

7^ Edizione per via di un anno in cui l’organizzazione non si è svolta, ma grazie alla disponibilità di San Servolo s.r.l. ora soggetto capofila in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia, si ripropone con forza questa rassegna, ricca di iniziative dedicate principalmente a famiglie e bambini per il “ponte” di Ognissanti che riporta l’attenzione sulle tradizioni dei nostri luoghi accanto a quelle d’importazione americana.

Così, dal 27 ottobre al 4 novembre, alla luce delle candele, si alterneranno numerosi performers che offriranno il meglio del proprio repertorio, tra narrazioni, fiabe, musica, degustazioni, attività didattiche, percorsi guidati e feste a tema!

Il calendario della rassegna è il frutto di una collaborazione a più mani dove Proloco, Amministrazioni locali e Associazioni del territorio si sono coordinati per offrire un pacchetto di opportunità a residenti e turisti invitandoli ancora una volta a trascorrere qualche pomeriggio o qualche giorno in questa parte del Veneto piena di mille opportunità.

Tutte le informazioni nei programmi in distribuzione da sabato 21 Ottobre nei 10 comuni della Riviera del Brenta o nella pagina facebook ufficiale.

Renato Trincanato
By | 2018-10-23T12:34:04+00:00 ottobre 23rd, 2018|Eventi Riviera del Brenta, Ricette di Cucina, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge