Turismo 10: TTG Incontri-Rimini Fiera con MeMagazine

TTG Incontri è il principale marketplace del turismo B2B in Italia alla sua  54esima edizione nel 2017.
Si svolge ogni anno a ottobre e, con oltre 60.000 presenze, è l’evento clou dell’anno per il settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, a

ttivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor: formula innovativa che concentra in un’unica location e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 3 le aree tematiche: Global VillageThe World e Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.

 

Alcuni numeri di quest’anno: 63.045 (+4.8%) partecipanti, oltre 1200 buyers, 130 destinazioni, 700 giornalisti e 300 blogger.

“Mai il termine ‘Incontri’ è stato più appropriato. Per noi TTG è infatti un’importante occasione di incontro con i nostri partner, per scambiarci informazioni, per instaurare rapporti futuri o consolidare quelli esistenti.” Sono le parole di G. Stea, direttore commerciale della Nicolaus.

“La fiera è una vetrina per incontrare nuove agenzie di viaggi e operatori interessati a vendere la nostra destinazione, la Riviera del Brenta, oggi qui rappresentata dal consorzio.
Noi presenteremo le offerte dedicate ai target di clientela che le mie due case hanno preparato per il prossimo ponte di Ognissanti, Natale, Capodanno, Carnevale e tutta la stagione turistica 2018, puntando sui long weekend, le nostre Ville Venete, le produzioni di calzature di Lusso e i patrimoni Unesco della nostra Laguna”.
Queste invece le parole di Alessandro Dal Corso, titolare del Relais & Chateaux Villa Franceschi ***** e del Romantik Hotel Villa Margherita**** a Mira (Venezia).

Naturalmente noi di Memagazine non potevamo mancare. Io ed Eleonora eravamo presenti per “raccontare” la nostra Riviera del Brenta, riallacciare vecchi rapporti e iniziarne di nuovi. Insomma presentare in un contesto simile le nostre novità Rivierasche è un must: si ha modo di interagire con le diverse realtà del panorama turistico, con tanti esperti del settore e di partecipare ad incontri stimolanti.

 

 

Buona fine stagione a tutti (stagione senza dubbio molto positiva) gli operatori della Riviera che hanno fatto sicuramente la differenza. Ora è tempo di altre fiere, altre esposizioni, altri road-show. Gambe in spalla dunque perchè il 2018 sia ancora migliore e si riesca a volare sempre più in altro, proprio come lei….la nostra aquila del TTG.

 

 

Ad al ritorno…..una pausa serale a Mirabilandia. Ci sta!

Renato Trincanato

Leave A Comment

CommentLuv badge