Un Weekend di Cultura in Villa Farsetti

2 e 3 giugno: inaugurazione della mostra “il libro illeggibile”, visite Guidate e Concerto d’Estate

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della bellissima iniziativa culturale che si svolgerà in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala a partire dal 2 giugno (se ti sei perso l’articolo vedi qui), oggi vogliamo approfondire l’argomento parlando degli eventi, correlati alla manifestazione, che si svolgeranno questo weekend.

Sabato 2 giugno alle ore 18 ci sarà la tanto attesa inaugurazione della mostra “Il libro illeggibile, omaggio a Guido Munari”, che resterà aperta fino al 9 settembre.

Alle ore 21, con ingresso gratuito, si svolgerà il Concerto d’estate, organizzato dal Comune in collaborazione con il Coro Voci della Riviera nella Sala Teatro S. Pertini. Il programma prevede l’esibizione di ben tre corali: Voci della Riviera di Fiesso d’Artico, Sondelaite di Chiampo (VI) e Stella del Cornet di Trento.

Domenica 3 giugno è prevista una visita guidata a Villa Farsetti organizzata dal circolo Arci Pirola; un appuntamento da non perdere, che permetterà di scoprire la storia e le bellezze del famoso complesso monumentale. Oltre al 3 giugno, sono previste delle visite guidate anche domenica 17 con doppio orario,  alle 16 e alle 17.

Per informazioni sulla visita: cell 347.4156093 (Lorena Santi) martedì e giovedì dalle 16 alle 18; email info@arcipirola.org; sito: www.arcipirola.it

L’Assessore alla Cultura di Santa Maria di Sala Luca Morosin è molto soddisfatto di questa attività che spiega così “ Un’iniziativa condivisa con l’Assessorato alla Cultura che ogni anno porta centinaia di visitatori alla scoperta del complesso monumentale salese che svela così la sua storia, la sua architettura e le opere che in esse sono contenute. E questo grazie all’instancabile lavoro dell’Associazione Pirola, che opera gratuitamente mettendo a disposizione i suoi esperti, e che voglio ringraziare”.

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-06-01T14:07:01+00:00 giugno 1st, 2018|Eventi|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge