Uomini : Quanta Entropia Avete in Testa?

Eccoci di nuovo a noi con la fiera intitolata “l’uomo d’oggi”. Ho detto uomo? Oddio.. date alle donne lo standard di riferimento perché temo che più di qualcuna se lo sia perso.
Non che le donne siano tutte sane, anzi, anche di quelle leggo certi messaggi che mi vengono i brividi però per fortuna sono meno frequenti per cui visti gli aggiornamenti quotidiani con proposte …. si può dire indecenti, scabrose … ? .. ecco insomma quelle cose lì, è qualcosa diventato all’ordine del giorno, oggi partiamo con delle considerazioni.

Un uomo come Adam Levine, che vedete in foto copertina, di certo non lo si trova per strada purtroppo. Dichiarato l’uomo più sexy al mondo, e come poter contraddire questo titolo, impossibile. Uno così può fare cosa vuole, non serve neppure che apra bocca. Guardatelo: bello, tatuato (ehh si quelli danno quel fascino del “ok sei mia”.. e tu vicino svenuta a terra con la tachicardia) famoso (ma questo non è di certo il punto focale), insomma uno così può fare cosa vuole, a lui tutto è permesso. Ringraziamo la mamma che ha donato questo meraviglioso regalo per essere guardato e invidiamo la moglie per essersi presa il suo cuore.

Ecco questo gran pezzo di uomo, l’uomo a cui tutto è permesso, non esiste in circolazione. Esiste l’uomo entropia, dentro e fuori. Dopo l’uomo mandarino c’è anche questo!

Quindi partiamo con il nuovo metodo di approccio. L’approccio che io definisco: squallido. Neppure un preambolo iniziale, siamo subito a carrellata di cuori, bacini, bocche, messaggi, chat.. lasciatevelo dire VOI SIETE PERSI. Vorrei proprio vedervi se di persona avreste il coraggio di dire certe cose. Mamma mia quanto vi vorrei vedere… impacciati, arrossiti, probabilmente spaventati anche dalla vostra ombra. Poi arrivate al cellulare e li trovate il vostro super potere e indossate la maglia di superman. E via a digitare continuamente e spedire messaggi, ormai neppure la criptonite vi ferma.

Maaaaa l’uomo di una volta non esiste più? Oramai siamo allo sbando con feticisti… eh si corri una maratona, corri per strada, sui per i muri, nei tetti, non importa per loro è come avessi intagliato la coppa da dove aveva bevuto Gesù. Poi passiamo ai giovani … eh beh quelli si credono già arrivati. Un messaggio per loro è come una lettera d’amore. Spudorati, diretti non hanno la più pallida idea di cosa significhi corteggiare figuriamoci amare.
La cosa che più mi scandalizza è che al NO rispondete con TI AMO. Stupefatta, basita, SCANDALIZZATA.

Passiamo poi ai più patetici di tutti. Quelli in cerca dell’amore su internet con messaggi che neanche nel mio momento buio mi metterei a leggere certe cose. Scusami caro lettore ma se sei uno di quelli, per favore riprendi in mano la tua vita!!!!

Dai ti faccio sorridere cara donna  …. o magari piangere….

“…. Dopo aver provato a trovare il tempo per riposarmi e rilassarmi un po’ con la Mia Principessina (la mia bimba che ha 11 anni) che è la Mia 1 Passione, cerco di trovare il tempo per vivere le mie Passioni che per me sono la benzina per andare avanti…Sono sposato ma è come se non lo fossi perché con mia moglie oramai siamo SOLO Buoni Amici da molti anni e praticamente separati in casa e non ne posso più perché io invece sono un Uomo Dolce, Romantico e Molto Molto Passionale, purtroppo all’inizio quando eravamo fidanzati fingeva di essere cioè che non era per non farmi allontanare ma adesso è venuta fuori la VERITA’ e dopo anni che ho provato di tutto per recuperare l’affettività mi sono stancato e soprattutto perché dopo 1 mese di ospedale per un’operazione al cuore molto complicata non voglio perdere tempo e anche per questo voglio ancora di più vivere il CARPE DIEM perché sento che il tempo mi scappa. Se vuoi possiamo conoscerci meglio e magari chissà da semplice conoscenza potrebbe trasformasi in qualcosa di più, nonostante tutto la VITA E’ BELLA è va vissuta fino in fondo ORA ed HO UNA VOGLIA PAZZESCA DI INNAMORAMI FOLLEMENTE, E’ MEGLIO VIVERE DI PAZZIE CHE MORIRE DI NOIA e poi Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti non trovi? Anche se naturalmente allo stesso tempo sto facendo le cose con attenzione perché per prima cosa devo Tutelare la Mia Principessina, la mia bimba essendo un Padre Responsabile e devo essere SICURO che quella sia la persona giusta per me.”

Sei un padre responsabile?!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti vuoi innamorare tramite internet? Ok, concludiamo in bellezza dai …

“…. P.S: Se mi permetti vorrei farti un regalino per Augurarti una Buona Giornata:
Vorrei essere il mare per raccogliere le tue lacrime, Vorrei essere il vento per sfiorare i tuoi capelli, Vorrei essere il sole per risplendere nei tuoi occhi….”

Non voglio giudicarti, però caro…. riprenditi per favore. Mi hai messo la depressione a leggerti.

Oggi potrei continuare con mille esempi ma è meglio che mi fermi. Oramai c’è solo la toccata e fuga nei rapporti, come se poi si attivasse una malattia rara e incurabile. Mi chiedo non esiste più l’uomo che vuole svegliarsi ogni mattina con la stessa persona e andare a letto ogni notte con lei? Condividere, parlare, ridere, scherzare, prendersi in giro, ascoltarsi, aiutarsi, scoprirsi ….. semplicemente esserci. No?

Sento un rumore strano… anche tu? ah si.. ho capito è quello dell’elettrocardiogramma piatto. Persi tutti, quest’uomo non esiste se non nei sonetti di Shakespeare o di qualche altro poeta o forse nella testa di qualche donna… dico “qualche” perché anche qui vedo parecchia confusione ultimamente.

Cosa ho capito in questo inizio anno? Che tutte le belle favole che ci hanno raccontato sull’amore non esistono e chi le ha scritte su un libro fumava l’erba. Sicuramente fumava buona erba visto che si è fatto credere da non sa quante persone nel corso di tutti questi anni.

Marika
Anticonformista, testarda se ho un’idea non mi muove nessuno. Completamente assuefatta dai viaggi, sono la fonte di respiro dell’anima. Appena posso parto, e se non posso parto lo stesso.
Folle, testarda credo fermamente nel “vivi e lascia vivere”.
Ps. Ho qualche serio problema nel scrivere la biografia. Si vede?
By | 2017-01-19T15:41:11+00:00 gennaio 18th, 2017|A come Amore|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge