Venice Marathon 2017!

Tutto è pronto per la 32° edizionedi Venice Marathon 2017 !

Domani domenica 22 ottobre si terrà  una della gare più importanti nel calendario di podismo nazionale: un mare di emozioni per pubblico ed atleti, tra splendidi luoghi, adrenalina e solidarietà.

L’itinerario si sviluppa da Villa Pisani, punto di partenza, lungo tutta la Riviera del Brenta fino al cuore pulsante di Venezia, ovvero Piazza San Marco.

Tra ville venete, canali e ponti, una gara davvero immersa nella bellezza e nella cultura.

La Venice Marathon è nata nel 1986 ed è considerata gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km, riconosciuta a livello internazionale dalla IAAF e certificata Silver Label.

Anche quest’anno viene proposta anche la VM10KM, la ‘mini’ Venice Marathon 10 km, una corsa non competitiva che si svolgerà nell’ultima tranche del normale tracciato (circa 10,7 km) con partenza dal Parco San Giuliano di Mestre  fino  a Venezia, in Riva Sette Martiri.
La VM10KM permetterà anche ai meno allenati di partecipare attivamente all’evento, godendo delle straordinarie emozioni che solo la Venicemarathon può offr

ire! Inoltre  è ritenuta valida come ultima Tappa del Garmin Running Tour.

Vari i punti di ristoro e assistenza lungo tutto il percorso.

Torna anche quest’anno il Charity Program, un format di solidarietà che

si pone l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a importanti progetti sociali e coinvolge in prima persona gli stessi maratoneti e non ultimo, presso il Parco di San Giuliano di Mestre-Venezia sarà attiva ‘Exposport’, la Fiera dello Sport e del Tempo Libero, già aperta da venerdì 20 ottobre dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 21 ottobre dalle 9.00 alle 20.00 con un’area eventi ben organizzata, allenamenti collettivi, presentazioni ed istruttori qualificati,  a disposizione.

Che dire?

Buona Venice Marathon a tutti, sia se sarai spettatore e soprattutto se la correrai!!

 

Eleonora

Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.

Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.

Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!


By | 2017-10-21T14:13:32+00:00 ottobre 21st, 2017|Eventi, LIFESTYLE, News, NEWS & EVENTI, SALUTE & BENESSERE, Sport|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge