Huawei VeniceMarathon 2018 sostiene Casa Nazareth

Huawei VeniceMarathon giunge quest’anno alla sua 33° edizione  e si terrà il 28 ottobre 2018 con in programma una serie di gare agonistiche e non, pronte a soddisfare la voglia di competere in un clima divertente e familiare. Ecco quindi cosa comprende Huawei VeniceMarathon 2018.

VeniceMarathon 2018

#HUAWEI VENICEMARATHON 2018: LE GARE

Huawei VeniceMarathon 2018 anche quest’anno offrirà molteplici proposte dove lo sport e la voglia di confrontarsi e mettersi alla prova saranno sicuramente protagoniste.

Sarà possibile scegliere di partecipare alla 42K, gara internazionale di Km 42,195 caratterizzata da quella che è la disciplina più classica e affascinante dell’atletica leggera: una maratona riconosciuta dalla IAAF a livello mondiale e certificata Bronze Label.
Un suggestivo percorso unico al mondo nel quale ogni chilometro è ricco di fascino e di emozione:  dopo la partenza di fronte alla celebre  Villa Pisani, si correrà lungo la meravigliosa Riviera del Brenta con le sue ville fino ad arrivare a Venezia, con transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale.
VeniceMarathon si rivela una corsa che anno dopo anno continua a esercitare un fascino e suggestione sia per chi decide di viverla a 360° che per il pubblico pronto a partecipare attivamente a tutto ciò che di extra essa comprende.
VeniceMarathon Gara
Huawei VeniceMarathon propone poi la 10K, un percorso che verte sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, quelli che concludono la maratona e che permette a chiunque lo desideri, di vivere il fascino e la storia di Venezia.
Anche quest’anno non mancheranno le Family Run, corse non competitive organizzate in molteplici località della provincia che radunano giovani, famiglie, adulti e bambini, quindi tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’insegna della salute e del divertimento, vivendo tutto il fascino della maratona.
VeniceMarathon eventi

GLI EVENTI VENICEMARATHON 2018

Tra gli eventi significativi che caratterizzeranno Huawei VeniceMarathon 2018, degno di nota è sicuramente il Venicemarathon Expo Village,  una stimolante fiera dello Sport e del Tempo Libero nonché quartiere generale e cuore pulsante di Venice Marathon nei giorni  che precedono le gara e che si svolgerà all’interno della suggestiva cornice del parco cittadino più grande d’Europa, il Parco San Giuliano di Mestre.

Non dimentichiamo, infine, come dalla prima edizione,  quello che è l’aspetto solidale dell’evento : il Venicemarathon Charity Program con testimonial  l’olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato attraverso la sua storia di tenacia, forza ed amore per la vita tra le calli e i ponti di Venezia.

VeniceMarathon Charity program

VENICEMARATHON CHARITY PROGRAM

VeniceMarathon 2018 quest’anno, per il VeniceMarathon Charity Program sosterrà il progetto “Casa Nazareth”  nato dall’Associazione Volontari Casa del Fanciullo ONLUS, una significativa realtà che opera attivamente sul territorio veneziano per aiutare i bambini e gli adolescenti più deboli in un percorso finalizzato a donare la serenità persa a causa delle difficoltà: l’impegno è quello di restaurare, ammodernare ed allestire la nuova sede a Marghera, Casa Nazareth Amicizia appunto.

Casa Nazareth ad oggi è una struttura che conta una sede a Crea-Spinea, una a Chirignago e quella di prossima apertura a Marghera, centro pomeridiano di accoglienza per minori dai 4 ai 13 anni, aperto dal lunedì al venerdì: un ambiente sereno ed accogliente sullo stile della famiglia di Nazareth.

Il progetto ha come obiettivo primario aiutare i minori e le loro famiglie in situazioni di difficoltà transitoria o permanente secondo i tipici valori cristiani, Offrire esperienze di confronto, ascolto e dialogo reciproco favorendo l’autostima attraverso la presa di coscienza delle proprie potenzialità ed il recupero della fiducia in se stessi ed incoraggiando ad avere fiducia nel futuro e nella possibilità di realizzare i propri progetti.

Un progetto importante che merita sicuramente attenzione e per cui è possibile contribuire effettuando una donazione a sostegno di Casa Nazareth: potete trovare tutte le info del caso in questa pagina.

HUAWEI VENICEMARATHON BUS EXPRESS

Quest’anno VeniceMarathon lancia Huawei VeniceMarathon Bus Express, un pacchetto “all inclusive” che unisce la comodità di un viaggio comodo e rilassante in pullman senza dover utilizzare la propria auto per tutti gli spostamenti necessari ad un prezzo vantaggioso comprensivo di molteplici servizi aggiuntivi.

Il pacchetto prevede infatti:

L’iscrizione alla Venicemarathon sia 42k che 10k;
• Il viaggio in bus di andata e ritorno da 15 diverse stazioni ferroviarie italiane;
• Il ritiro del pettorale e del pacco gara al Venicemarathon Expo Village;
• 1 notte in hotel con la possibilità di scegliere la tipologia di camera;
• Il Venicemarathon Party, la cena con i Top Runner del sabato sera;
• La colazione e il trasporto alla partenza della maratona;
• L’ Happy Hour prima di tornare a casa.

I bus partiranno dalle stazioni ferroviarie di Bolzano, Trento, Milano, Bergamo, Ancona, Rimini, Forlì, Ravenna, Firenze, Bologna, Parma, Modena, Mantova, Piacenza e Cremona e per quanto riguarda gli alloggi è possibile scegliere tra tre opzioni differenti in base alle proprie necessità, tutte indicate in questa pagina unitamente alle modalità di adesione alla promozione.

COME PARTECIPARE A HUAWEI VENICEMARATHON 2018

Per partecipare alla 33° VeniceMarathon è possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale dell’evento, attraverso il quale potete trovare tutte le informazioni del caso, dagli orari delle gare, ai premi in palio e riconoscimenti, al programma degli eventi che la manifestazione comprende.

Il 28 Ottobre 2018 tutti a Venezia quindi per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà!

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-08-03T13:56:47+00:00 agosto 3rd, 2018|SALUTE & BENESSERE, Sport|1 Comment

One Comment

  1. […] ne abbiamo già parlato in questo articolo: il 28 ottobre  2018 Venezia sarà teatro della 33° edizione della Huawei Venice Marathon, una […]

Leave A Comment

CommentLuv badge