1° Maggio 2020 Festa del lavoro: avrà lo stesso significato?

Oggi, Venerdì primo maggio 2020 cade l’annuale celebrazione delle Festa del Lavoro, un’occasione per ricordare che il lavoro è un diritto di tutti, a prescindere dallo status sociale ed economico, perché è un modo di trovare felicità e realizzazione di sé.

Quest’anno il giorno del Primo maggio avrà un sapore diverso, a causa della pandemia da Coronavirus, ma non un differente significato. Se non parteciperemo a concerti e manifestazioni, potremo comunque essere presenti nelle piazze virtuali dei social, dove condividere frasi di persone celebri che sono state capaci di ben sintetizzare il senso di questa ricorrenza.

Apriamo con l’Articolo 1 della nostra Costituzione:

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Buon primo Maggio. Vi propongo ora una serie di foto di lavori sino all’ultima immagine che, spero, faccia riflettere.


Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Marketing Start-Up Tecnologia Web Web Marketing per imprenditori
Previous reading
Visitiamo virtualmente la nostra bella “Riviera del Brenta”: Fiesso D’Artico.
Next reading
Venezia come non mai.