16 e 17 settembre: FAI … un giro in Villa

Villa Farsetti di Santa Maria di Sala è una delle sette tappe del tour FAI nel Veneto

Farà tappa a Villa Farsetti il festival “FAI …un giro in Villa”, un tour di sette tappe organizzato dal FAI Veneto in collaborazione con il gruppo FAI Giovani per far conoscere altrettante Ville venete.

L’evento inizierà sabato 16 sera alle 19.30 con le note della talentuosa violoncellista veneta Irene Zatta. Ai visitatori poi, accompagnati dal lume delle candele, il piacere di scoprire la villa attraverso musiche e immagini storiche, gentilmente fornite da Fondazione Mazzotti, reading a cura di Voci di carta e non potevano mancare abiti d’epoca, grazie al negozio Mangiafuoco, e parrucche, a cura di Dalceo, senza dimenticare la possibilità di mettersi alla prova cercando di risolvere l’intrigo all’interno dell’escape room sviluppata per l’occasione, a cura di Escape Room Evolution di Treviso.

Domenica 17 Settembre sarà una giornata dedicata a tutti.
Per gli appassionati di storia le visite alla villa dalle 10 alle 18, aperte anche ai non udenti in LIS il pomeriggio su prenotazione.
Durante la giornata ci saranno passeggiate in carrozza per i più romantici, laboratori per i bambini grazie al “Giardino delle esperidi”, dimostrazioni e partite a scacchi a cura dell’Associazione L’Alfiere, speed date letterario a cura di Piego Libri Blog per gli assetati di lettura.

Il tutto accompagnato dalle golosità preparate da più street fooder coinvolti, dal gelato a cura di Cremart, ai panini km0 di “I venetani” passando per i dolci di “Bertan Pasticcerie” e la possibilità di acquistare, tramite prenotazione, un cestino per il pic nic nel parco.

La sera è dedicata ai giovani con aperitivo e DJ set che inizia alle 18 e prosegue fino a tarda sera.

L’evento si svolgerò grazie al patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Santa Maria di Sala e al supporto dell’agenzia Italy Wow ed al circolo arci F. Pirola.

Questo festival punta ad aprire al pubblico dimore uniche e viverle a 360 gradi e vorrebbe mettere presto a disposizione di chi ama le bellezze del nostro territorio altri luoghi incantevoli della nostra regione.

Difatti i fondi raccolti durante le aperture dell’edizione 2017 di “FAI un giro in villa” saranno destinati al recupero della malga e dei pascoli di Monte Fontana Secca e Col De Spadarot, bene gestito dal FAI.

Il FAI Giovani è composto da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che mettono a disposizione il loro tempo, la loro formazione e la loro professionalità in modo volontario, per realizzare eventi e progetti che diventino momenti di convivialità e di riflessione sulla cultura e sull’ambiente.

I Gruppi FAI Giovani sono già presenti in numerose città italiane, all’interno delle Delegazioni FAI e coinvolgono le Università e le associazioni di giovani professionisti per creare una rete nazionale che condivida la mission del FAI. Tutti desiderosi di tutelare e farvi scoprire le bellezze del nostro paese.

Per informazioni: info.eventi@comune-santamariadisala.it tel. 041.487550 e per vedere il programma completo qui!

 

Eleonora Zoccoletti on FacebookEleonora Zoccoletti on InstagramEleonora Zoccoletti on LinkedinEleonora Zoccoletti on PinterestEleonora Zoccoletti on TumblrEleonora Zoccoletti on TwitterEleonora Zoccoletti on Youtube
Eleonora Zoccoletti
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
Eventi Artistici e Culturali
Previous reading
Open Day all’Associazione Sportiva Dilettantistica Venice horse Club.
Next reading
Grand Opening Europ Center FMA Functional & Martial Arts Department!