2020 Anno da dimenticare: ultimo saluto anche a Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh.

La notizia è stata data sui social dall’amico Bobo Craxi e confermata sempre sui social da colleghi ed amici fino al commento comune degli altri componenti dei Pooh, “abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa”. Alla musica e all’adorata batteria D’Orazio si era avvicinato negli anni del liceo, con il gruppo The Kings, prima band cui seguono, stessi componenti nuovo nome, The Sunshines. Con loro l’esordio da paroliere firmando ‘Ballano male’.

Purtroppo Stefano era malato da tempo al sistema immunitario che lo ha reso fragile, troppo fragile, nei confronti del CoVid19, virus che non è letale per la maggior parte della gente, ma lo diventa per chi, come Stefano, soffre di particolari, pregresse patologie.
Stefano, da sempre allergico al matrimonio, cede al grande amore della sua vita, Tiziana Giardoni di 22 anni più giovane di lui e che sposa nel 2017. “Se ne va una parte di me”, ha dichiarato la moglie. Così come il resto dei componenti dei Pooh, devastati dal dolore: “se ne va un amico, un fratello”.
E naturalmente la grande, immensa quantità di gente di tutte le età che hanno voluto lasciare un pensiero per Stefano sui social, proprio come fosse un componente della famiglia. Moltissimi ricordano Stefano D’Orazio anche per un altro motivo. Infatti a marzo del 2020 quando infuriava la prima fase della pandemia di Covid-19 aveva scritto il testo del brano singolo Rinascerò Rinascerai. Con le parole di Roby Facchinetti e la musica di Stefano D’Orazio, il brano era stato reso fruibile su tutte le piattaforme musicali. Ed aveva ottenuto 16 milioni di visualizzazioni.
