2ª MARCIA “CITTA’ DELLA SPERANZA” 2017 – CAMPONOGARA

Torna a Camponogara la 2ª Marcia Città della Speranza 2017, organizzata dall’Associazione Podistica Spotorni Running, dal Gruppo “Le mamme non si fermano mai” e dal Comune di Camponogara.

La manifestazione unisce l’aspetto sportivo a quello sociale e solidale con il fine di promuovere una raccolta fondi per finanziare i reparti di degenza Day Hospital e laboratori di ricerca dei reparti dell’Onco-ematologia pediatrica di Padova.

Ho avuto l’occasione di vedere di persona cos’è davvero la Città della Speranza.
È una realtà che merita di essere conosciuta ed aiutata.

La Fondazione Città della Speranza è nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale e si impegna quotidianamente ad investire in progetti di ricerca nel campo delle patologie pediatriche.  Il loro obiettivo principale è quello di trovare nuove cure per tutte le malattie infantili, in particolare le malattie oncologiche.

Tra queste mura si mescolano tante cose, la passione ed il genio di chi lavora, il sacrificio di chi presta il proprio tempo come volontariato, la speranza di tutti quei papà e di tutte le mamme che stanno combattendo insieme ai loro figli.

Io sono Lucia Livieri, una mamma che ha fondato il gruppo “Le mamme non si fermano mai” e che cerca negli spazi della normale vita quotidiana di aiutare chi ha bisogno organizzando eventi  benefici  finalizzati alla raccolta fondi ed al supporto delle associazioni più bisognose.
Per realizzare l’idea sono stata fortunata nel ricevere un grande supporto dall’Associazione Podistica Spotorni Running e dal Comune di Camponogara che hanno da subito creduto in me ed in questo importante progetto.

La società sportiva Spotorni Running è stata fondata nel 2003 da una decina di amici appassionati di corsa, che anno dopo anno hanno aumentato i propri tesserati fino ad arrivare oggi a 65 podisti, con buoni risultati dei singoli atleti in varie gare nazionali ed internazionali.  E’ una società che promuove oltre all’attività sportiva anche attività dedicate al volontariato ed al sociale del nostro territorio.

Appena venuto a conoscenza della mia idea il Direttivo Spotorni, formato da Fabris Lorenzo, Damo Ulisse, Bortolato Davide, Biotto Roberta, Boscolo Elio, Pallarin Alessandro e Galgano Roberta ha accettato subito con entusiasmo.

Tornando alla Marcia, quest’anno la data individuata per la seconda edizione è il 17 aprile, giorno di Pasquetta, medesima location di partenza e medesimi percorsi 6-12-18 km.
Tra le novità di questa edizione ci sarà la MINI RUN per i bambini, una piccola “corsa su misura 3 km” per dare anche ai più piccoli la loro attività specifica, con supporto percorso garantito dalla Società Ciclistica STELLA ROSSA di Prozzolo di Camponogara.nto e lezione di  ZUMBA di ELISABETTA RUZZON e le sue ragazze, le Bolle e l’animazione per bambini con LULU’ “LUCIA”, la possibilità di un controllo del diabete da parte dell’ASSOCIAZIONE DIABETICA RIVIERA DEL BRENTA e un supporto per i nostri amici a 4 zampe garantita dall’Associazione Cinofila LA CASA DI MOLLY.

Prima della premiazione dei gruppi (ore 10:30) verrà comunicato ai presenti il GEMELLAGGIO DEI COMUNI DI CAMPONOGARA E CAMPAGNA LUPIA con la Fondazione Città della Speranza di Padova.
La conclusione dell’evento verrà allietata da due gruppi di ballo HIP-POP di SARA BOLOGNESI.

ll programma definitivo della giornata è disponibile sui volantini e sulle locandine realizzate appositamente per l’evento ed anche sulla pagina Facebook.com/Spotorni Running.

Portate e coinvolgete i vostri bambini in una bella e sana attività all’aria aperta, che in maniera spensierata e divertente può aiutare chi sta meno bene di noi.

Tutti i proventi delle iscrizioni, delle donazioni e delle offerte libere raccolti Ogni partecipante consentirà di aggiungere un piccolo contributo che sommato a quello degli altri speriamo ci permetta di creare un contributo importante. A rappresentare la Fondazione sarà presente alla marcia, con nostro grande piacere, il consigliere Paolo Guglielmi.

Vi aspettiamo numerosi lunedì 17 aprile in Piazza Unità d’Italia a Camponogara!

Autore: Lucia Livieri

 

Autorizzazione 001/17 – PD.

Eleonora Zoccoletti on FacebookEleonora Zoccoletti on InstagramEleonora Zoccoletti on LinkedinEleonora Zoccoletti on PinterestEleonora Zoccoletti on TumblrEleonora Zoccoletti on TwitterEleonora Zoccoletti on Youtube
Eleonora Zoccoletti
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
Eventi di Solidarietà
Previous reading
Trucchi per il Gioco : The legend of Zelda – Breath of the Wild
Next reading
Come realizzare delle belle immagini per i tuoi post