76^ Mostra del Cinema di Venezia: leone d’oro alla carriera a Pedro Almodovar e Julie Andrews

Carissimi amici, siamo ad Agosto e ci avviciniamo al periodo in cui anche l’imperatore Augusto andava in ferie (ferie di Augusto = Ferragosto). 
Noi che non stiamo mai fermi, siamo stati già nel luogo dove si svolgerà la 76^ mostra del Cinema di Venezia. Che emozione il Red Carpet, che emozione incontrare le star internazionali.
MeMagazine sarà alla mostra per voi.

La 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019.
La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Nei giorni della 76. Mostra Internazionale d’​Arte Cinematografica si svolgeranno al Lido di Venezia diversi importanti incontri, convegni, presentazioni, in particolare nell’ambito del Venice Production Bridge, il progetto che dal 2016 si propone come opportunità di incontri e scambi per tutte le categorie di professionisti coinvolti nella realizzazione di opere cinematografiche.

Tra i film in concorso, un film del cinema arabo “The perfect Candidate” interpretato dalla bellissima Mila Alzahrni e diretto da Alifaa Al Mansour, inoltre molti film interpretati da attori di grosso calibro come Penelope Cruz in “Wasp Network”, regia di Olivier Assayas, o ancora Meryl Streep in “The Laundromat” che vede la regia di Steven Soderbergh.

“La Mafia non è più quella di una volta” (regia di Franco Maresco) e “Il sindaco del Rione Sanità” (regia di Mario Martone) per i film italiani in concorso. Una produzione italo-francese vede il film “Martin Eden” per la regia di Pietro Marcello.

Leone d’oro alla carriera a due grandi del cinema internazionale: Pedro Almodóvar e Julie Andrews ai quali dedicheremo uno “speciale” ad inizio mostra.

 A presto dunque. Seguite con me i film in concorso (vi posso assicurare che ce ne sono di altrettanto interessanti anche fuori concorso).
Vedremo a chi andranno i vari “Leoni D’Oro” tra le categorie premiate. Evviva il buon cinema.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.

Leave A Comment

CommentLuv badge