Saranno presentati domani 9 settembre 2023 alle 13:30 in occasione dell’80^ mostra internazionale del cinema di Venezia, due cortometraggi di produzione Veneta o per meglio dire veneziana, entrambi diretti dal regista Alberto De Grandis e realizzati grazie alla sola passione per la recitazione di un gruppo di amici attori, i quali hanno messo in scena due “triller noir” molto avvincenti e soprattutto ambientati in una villa del settecento Veneziano ovvero Villa Malvolti lungo il Terraglio.
Molti gli attori della Riviera del Brenta
“Mater”, il primo dei due cortometraggi, parla di una bambina orfana che viene allevata in un collegio di monache per le quali, a causa di apparizioni di sua madre morta nutrirà un odio profondo fino ad un triste epilogo. Il secondo cortometraggio dal titolo “Variazioni, opera ultima”, parla degli ultimi istanti di vita del pianista compositore Schumann, anche lui diventato pazzo perché preda delle sue paure e dei suoi timori, non riuscirà mai a scrivere e a completare la sua ultima opera pertanto deciderà di porre fine alla vita di chi, secondo lui, glielo impedisce per poi togliersi la vita a sua volta.
Per l’occasione la neo eletta Miss Riviera del Brenta, Aurora Costa, sarà presente alla prima dei due cortometraggi assieme allo staff di Miss Riviera del Brenta e di noi di MeMagazine. Attori e ospiti saranno portati sulla terrazza del palazzo del cinema per le foto di rito e soprattutto godranno di un bellissimo e raffinato aperitivo all’Hotel Excelsior. È ovvio che noi di MeMagazine li seguiremo per poi documentare tutta la giornata al Lido di Venezia all’80^ edizione del Festival Internazionale del cinema.