AAA Miss Agricoltura Mirano…cercasi!

Da che esiste il mondo, esiste la natura, esiste l’agricoltura. Ovvio, non con queste metodologie altamente professionali che rendono l’agricoltura un po’ meno faticosa d’un tempo, ma l’uomo ha sempre “coltivato” ciò che dalla terra può essere consumato.

E da sempre, le donne in agricoltura, sono sempre state delle pedine fondamentali per la vita sociale nelle cascine, nei campi, nei paesi rurali. E tutt’oggi le imprenditrici agricole sono importantissime. Le donne però non si limitavano, ne lo fanno oggi, ad essere lavoranti nei campi ma, come sempre nella storia, loro sapevano anche essere mogli e madri, compagne e consigliere, sante e…un po’ meno.

La 26^ festa dell’Agricoltura di Mirano (Ve) vuole dedicare una serata proprio a tutte queste donne, organizzando un bellissimo concorso di bellezza (si proprio di bellezza, perché, come sostengo sempre io, le donne sono tutte belle, chi in un modo e chi in un altro).

Le miss  calzeranno stivali di gomma, impugneranno i tradizionali attrezzi agricoli. Poi si metteranno  in posa durante la Festa dell’Agricoltura a Mirano il 30 Agosto 2019, tra carote e piante di insalata. Le loro immagini saranno su tutti i social tanto da testimoniare che la “bellezza” delle donne è una condizione che loro stesse devono sempre portare appresso mentre i maschietti dovranno sempre riconoscergliela.

Le Miss contadine saranno dunque protagoniste di un concorso che le vedrà gareggiare goliardicamente ma che, in realtà, porterà alla prima classificata un viaggio per due persone. 2 saranno le uscite, una in tenuta da contadine ed una in elegante.  «Come è noto, le difficoltà che affrontano quotidianamente gli imprenditori agricoli locali sono varie e numerose» ci dicono gli organizzatori della 26^ festa dell’Agricoltura di Mirano «abbiamo voluto quindi dare risalto al lavoro femminile nei campi e in fattoria  nella maniera  più congeniale alle donne: essere loro stesse e  divertirsi per una serata.  Volutamente le due uscite proporranno le concorrenti nelle due tenute richieste, in una cornice di bellezza quale proprio la festa dell’agricoltura a salvaguardia di questo immenso patrimonio e l’assoluta compatibilità della bella e sana gioventù (sempre più giovani si avvicinano fortunatamente all’agricoltura)  e dell’esperienza delle madri o nonne con il duro lavoro nei campi».  La regia dell’iniziativa è stata curata da Renato Trincanato.

Per iscrizioni al concorso chiamare il 3397480088. Non vi è limite di età, dai 18 anni in poi tutte saranno le benvenute, non vi è limite di statura, ne di peso. Ognuna deve presentarsi con la propria “bellezza” che può essere fisica o interiore, può essere artistica o manuale. Insomma iscrivetevi perchè alla prima classificata andrà assegnato un “viaggio per due persone” e alla seconda e terza classificata un bellissimo premio. La prima uscita prevederà camicione da contadina, gonna o shorts (a scelta) e stivali di gomma e la seconda uscita…vi vogliono bellissime e quindi abito elegante e tacco 12 (o 10, oppure 8 o anche scarpe basse…va benone lo stesso).

Ricordate che essere bella…è una condizione che voi donne dovete sempre portare con voi, mentre gli uomini devono sempre riconoscervela

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2019-07-24T18:06:17+02:00 Luglio 24th, 2019|BELLEZZA, Eventi, News, People, Territorio, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge