Addio alla grande Franca Valeri. Aveva compiuto 100 anni qualche giorno fa.

Ci ha lasciati Franca Valeri, ultima Signora dello spettacolo

Franca Valeri, pseudonimo di Alma Franca Maria Norsa era nata a Milano il 31 Luglio 1920. E’ stata un’attrice, sceneggiatrice e drammaturga italiana, di teatro e di cinema, nota per la sua grande carriera di interprete caratterista. Appassionata di opera lirica, si è dedicata anche alla regia di quel settore di spettacolo.

Ha lavorato coi più grandi del cinema e teatro italiano, da Totò alla Mondaini, da Luciano Salce al grande Alberto Sordi che chiamava, come nel film con lui girato, il “mio cretinetti”.

Nota alla televisione per i suoi famosissimi sketch dove impersonava la Signora Cecioni, signora un po’ snob dalle richieste assurde col telefono.

Ci lascia l’ultima Signora dello Spettacolo, un’icona di stile e di ironia, di talento e di comicità tutt’ora attualissima. Addio Franca. Ci mancherai.

Franca Valeri e Alberto Sordi, due grandi del cinema e teatro italiano,
Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Arte Costume e Ilarità Eventi Artistici e Culturali Eventi cinematografici Eventi letterari Eventi Teatrali People
Previous reading
Miss Città Murata 2020 è Giada Fichera. Ed ora con le altre fasciate si pensa a Miss Universo.
Next reading
Miss Città Murata ultima selezione vinta da Mariana Onufriichuk. Ora tutte verso la finale del 7 Agosto al Pedrocchi a Padova.