Aiutiamoli, vi prego. Con poco loro possono farcela.

Ciao a tutti i miei followers e bentornati dopo questa pausa dovuta a qualche piccolo “aggiustamento tescnico”, una sorta di pit-stop alla vettura che comincia ad avere la sua età ed ha bisogno di un po’ di manutenzione. Ma rieccomi, per il momento sono tornato e oggi voglio ricominciare con una appello accorato. Io per molto tempo ho fatto la vendita in piazza a favore di Unicef perchè credo fermamente che i bambini non devono essere coinvolti in atti di guerra, lavoro minorile, violenza e soprattutto non devono patire la morsa della fame già da appena nati. I bambini sono esseri indifesi bisognosi di persone che decidono per il loro meglio senza ingannarli e senza obbligarli a fare quello che degli adulti senza scrupoli pretendono, spesso con assurde violenze psicologiche e fisiche.

Ci sono vite che dal primo istante non sono altro che una lotta per la sopravvivenza. Nessun bambino al mondo dovrebbe provare la sofferenza della fame, l’agonia di una pancia vuota. Eppure succede ogni giorno. Si stima che a fine 2021 circa 10 milioni i bambini soffrivano di malnutrizione nel mondo e di cui la sopravvivenza era difficile.
La loro unica possibilità di crescere sani e forti è un trattamento a base di alimenti terapeutici, in grado di salvarli da un destino che sembra segnato. Ce lo dice anche la splendida Alessandra Mastronardi, testimonial di Unicef Italia che ha toccato con mano la situazione di quelle zone.

Per farlo basta il tuo contributo, ogni mese. Diventa Amico dell’UNICEF e con la tua donazione regolare potremmo salvare migliaia di bambini. Con soli 9 Euro al mese si copriranno le spese per 40 bustine di questo alimento terapeutico.
Pensa che oggi molti bambini non potranno mangiare perche non hanno niente. Noi, tutti insieme, possiamo fare molto, riuscendo a spezzare questa ignobile catena alla quale sono incatenati dalla loro nascita. Davvero vi prego, tutto dipende da quello che oggi farete.
Collegatevi al sito www.unicef.it o chiama subilo l’ 800900071 e donate anche voi 9 Euro. Grazie di cuore!