Non mancano mai i colpi di scena in seno ad “Amici”, il popolare format ideato e condotto da Maria De Filippi. Cosa è successo?
Da diversi lustri, ormai, “Amici” è una delle trasmissioni più amate nel panorama italiano. Il tempo passa, ma il format ideato e condotto da Maria De Filippi continua a conquistare. E non solo perché, in questi anni, ha lanciato decine di grandi artisti che oggi ritroviamo al centro della scena. Ma anche per le vicende personali.
E, a proposito di vicende, le ultime registrate all’interno del talent sono di quelle che, difficilmente, abbiamo visto in tutti questi anni, nonostante il variegarsi delle storie. Ecco le ultime.
Bagarre ad “Amici”
Puntata movimentata quella andata in onda lunedì 21 ottobre su Canale 5 per il noto talent show. Gli allievi sono stati convocati dalla produzione e invitati a prendere posto sparsi sulle gradinate. Successivamente è stato proiettato un video che ha messo in evidenza alcune dinamiche tra i partecipanti. Nelle immagini, allievi come Rebecca, Alessio e Chiara si sono mostrati decisi a stilare una classifica di canto e ballo, nonostante il dissenso di altri compagni, come Vybes e Ilan, visibilmente infastiditi.
La visione del video ha subito creato tensione all’interno del gruppo. La produzione ha poi chiesto a ciascun allievo di compilare la propria classifica personale nelle due discipline. Tuttavia, mentre la maggior parte dei concorrenti ha aderito, due di loro, Vybes e Diego, hanno rifiutato, consegnando un foglio bianco. Entrambi hanno dichiarato di non condividere il concetto di classificazione e sono stati disturbati dall’atteggiamento di alcuni compagni, accusati di nascondersi dietro comportamenti ambigui.
A questo punto è intervenuto Rudy Zerbi, docente del programma, che ha espresso comprensione per Vybes, trovando il suo comportamento coerente, ma ha criticato duramente Diego. Zerbi ha accusato l’allievo di mancanza di trasparenza, dicendo: “Voglio che le persone siano vere e decise. La tua indecisione è falsa, non accetto ipocrisie.” Questo rimprovero ha provocato una forte reazione in Diego, che si è sentito ingiustamente attaccato. Il giovane ha risposto con veemenza, cercando di far capire al docente la sua posizione e le esperienze personali che lo hanno portato a quella scelta.
A quel punto, è intervenuta Maria De Filippi, che si è collegata per cercare di mediare tra le parti. La conduttrice ha spiegato che Rudy sospetta che Diego, consapevole della sua popolarità sui social media, non voglia prendere posizioni per evitare di perdere seguaci. Tuttavia, Diego ha negato questa ipotesi, ribadendo che le sue scelte sono autentiche e non influenzate da alcunché.