AUGURI DONNE, SALVATRICI DEL MONDO.

Ciao a tutti amici lettori, ho voluto iniziare con questo titolo “donne salvatrici del mondo”. Questo perchè da tempo immemore, la donna è sempre stata la grande guerriera, combattente, sostenitrice di giuste cause e sempre, dico sempre, all’ombra di qualche uomo.

Nonostante tutto la donna non ha mai smesso di credere nella famiglia, di volere dei figli, di proseguire e far proseguire LA VITA. E che rinraziamento ha dato la società ancora troppo maschilista alle donne? Violenze, torture, femminicidi, esecuzioni sommarie, vite impossibili. Ecco cosa riesce a dare oggi come ringraziamento, la società che fa fatica a riconoscere una violanza su una donna, un atto criminale.

Ma loro, le donne, sanno che a breve saranno chiamate ad una grande passo, a prendere per mano i loro figli, anche quelli che sono al potere e a farli ragionare, magari con due bei “scappellotti” sulla testa, come ogni madre sa fare quando i bimbi fanno le “ragazzate”. Ma queste, ragazzate non sono, ecco perchè le donne con il loro amore verso l’uomo, salveranno il mondo. E a dirla tutta, spero che oltre agli scappellotti, arrivino anche dei bei calci sul fondoschiena ai cosiddetti “potenti”, ma pur sempre figli di donne!

Buon 8…9…10…… Marzo da parte di tutti noi di MeMagazine.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Eventi Artistici e Culturali Giornate Mondiali People
Previous reading
Parliamo di GLAUCOMA. Vi racconto di me…
Next reading
E’ DI TREVISO MISS COLOMBINA TDV 2022: DEBORA STORGATO. PER LEI FINALE CONQUISTATA MA…NEL 2023