Bellezze Venete…da calendario. I proventi contro il bullismo.

E’ finalmente uscito Bellezze Venete 2021, il calendario nato 15 anni fa da un’idea di Paolo Braghetto per valorizzare le ragazze di tutta la regione. Le protagoniste di questa nuova edizione, tra cui due gemelle, non sono solo fotomodelle o finaliste di concorsi di bellezza, ma studentesse, anche laureate, impiegate, bariste, cameriere, commesse, estetiste, parrucchiere alla loro prima esperienza davanti ad un obiettivo e che hanno voluto mettersi in gioco, perchè ogni tanto un po’ di leggerezza fa anche bene allo spirito.

Calendario non canonico, questa volta ma di 15 “mesi” per festeggiare i 15 anni (12 solari più 3 bonus) e che rappresentano tutte le 7 province venete: sono le padovane Francesca, Martina, Roberta, le veneziane Alice, Asya, Barbara, Chiara, Chiara, Giada, Giulia, la bellunese Nicole, la trevigiana Mariasole, le vicentine Irene e Giulia, la veronese Irene, la rodigina Adele. Piano piano le conosceremo meglio dedicando loro degli articoli ad-hoc.

Gli scatti sono stati a cura dei fotografi veneziani Claudio Gervasutti e Mario Bonesi. Tra i set alcuni noti locali e negozi della regione: Bistrot 6.1, Clipper 63, Gelateria Tutto Gusto, Haz, Paul’s Bar, Gaetano Go Coppola, Smartoclock di Padova; Bellavista di Teolo, Pasticceria Da Filippo di Campodarsego, Utopia di Vigonza, Canova Sushi Bar di Vigonovo, Villa Volpi di Mogliano Veneto. Partner dell’iniziativa anche Ottica LV di Padova e Noop di Noventa, Il Galileo del padovano Marco Bellavere e il nuovo brand veneto MyVenice. La rinnovata grafica è di Cosimo Cesareo e il backstage video di Mario Bonesi.

Paolo Brachetto con le gemelle, novità di quest’anno 3 mesi bonus
per festeggiare i 15 anni del calendario.

Bellezze Venete 2021 non è solo calendario e fashion ma è anche e soprattutto solidarietà. I proventi, infatti, andranno a sostegno dell’Associazione Miky Boys Onlus contro il bullismo (la presidente dell’associazione è la mamma di un ragazzo che si è tolto la vita proprio perchè vittima di bullismo).

La presentazione del calendario via web con immagini anche dietro le quinte su www.bellezzevenete.com ma in presenza Domenica 7 Febbraio a Vigonza dove noi saremo a raccogliere le prime sensazioni a caldo delle ragazze, dei fotografi e del direttore artistico Paolo Braghetto al quale rivolgeremo qualche domanda di curiosità. A presto dunque con “bellezze Venete 2021”. Se desiderate averne una copia scrivete direttamente una mail che trovate nel sito.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Concorsi di Bellezza Eventi di Solidarietà People
Previous reading
A Riccione torna la vita in viale Ceccarini grazie ad una modella della Riviera del Brenta e ad altre due colleghe venete. Shooting nel viale della moda
Next reading
CARNEVALE DI VENEZIA 2021: tradizionale, virtuale, emozionale. La “Maria” 2022 scelta on-line