Benvenuta primavera!!!

21 marzo, primo giorno di primavera

A mettere il naso fuori casa non sembrerebbe, eppure il calendario parla chiaro: oggi 21 marzo è il primo giorno di primavera.

A dir la verità, l’equinozio di primavera, cioè l’evento astronomico che segna l’inizio di questa stagione, è stato il 20 marzo alle ore 17.15, ma convenzionalmente si considera il 21 marzo il primo giorno di primavera e quindi ci adeguiamo.

A ben guardare, la natura si sta svegliando; su alcuni rami spiccano dei delicati fiori dai toni pastello, le giornate si stanno via via allungando e gli appassionati cominciano a cercare sementi per il loro piccolo orticello personale.

Eppure l’altro giorno ha nevicato, una vera bufera di vento e neve che ha spiazzato gli abitanti della Riviera del Brenta e i comuni limitrofi. Pochi si ricordano una nevicata così fulminea e abbondante in questa stagione, per fortuna limitata a poche ore visto che successivamente un acquazzone ha spazzato via il manto bianco e soffice che ricopriva tutto e tutti.

E che dire dell’aria pungente che ci ha fatto desistere dal riporre i berretti di lana?! Continuiamo a seguire il meteo regionale nella speranza di veder annunciare la bella stagione, l’aria mite e il sole che pian piano comincia a scaldare, prima o poi ciò avverrà!

Sia quel che sia, marzo per antonomasia è il mese “pazzerello”, e ormai calendario alla mano non ci sono più dubbi: benvenuta primavera!

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Feste nazionali
Previous reading
Il peggio è passato di Marinella Salvan
Next reading
Giornata internazionale della felicità