Camponogara nel mistero

Il 4 e 5 novembre pomeriggio (dalle 16.00 per il 04 novembre, e dalle 15.30 per domenica 5), nella piazza centrale di Camponogara (piazza G. Mazzini) si terrà la seconda edizione di “Camponogara nel mistero”, una manifestazione organizzata e voluta dalla Proloco di Camponogara che rientra nell’ambito della manifestazione regionale “Veneto Spettacoli di Mistero”.

L’obiettivo di questo evento è quello di riscoprire, esaltare e vivere i misteri locali, troppe volte messi in disparte a favore di altre storie che non appartengono al nostro territorio.
Quest’anno Proloco Camponogara, con l’aiuto del Comune di Camponogara che si ringrazia per il forte sostegno alla manifestazione e di altre associazioni locali che hanno aderito entusiaste all’idea, ha indetto questa bellissima festa della durata di due pomeriggi: in entrambi i pomeriggi troveremo spettacoli di ogni tipo, dalla giocoleria col fuoco alla musica dal vivo, rappresentazioni teatrali, duelli storici veneziani, laboratori per bambini, truccabimbi e, novità di quest’anno, escape room, gioco ad enigmi che piace molto a ragazzi e adulti, al quale si può accedere solo tramite prenotazione al nr 349 194 5510
Sabato 4 ci saranno anche dodici autori veneti che porteranno i loro romanzi a tema; molti di loro ha già vinto premi prestigiosi. Gli scrittori sono: Paolo Lanzotti, Martina Longhin, Enrico Corradini, Steno Zeno, Andrea Riccardo Gasparoni, Yasodhara Leandri, Federica Gasparri, Fabio Valentino Tipa, Rossella Longo, Roberto Carraro, Matteo Tiraoro, Elena Righetto. Collegata alla presenza degli autori anche la gara tutta social tra bookblogger, “Miglior bookblogger del Mistero 2”, che vedrà vincitrice chi riuscirà a raccontare al meglio non solo la manifestazione, ma anche i libri presenti.
Oltre agli scrittori ci sarà anche una mostra pittorica fotografica, di artisti veneti, professionisti e non, con un grande talento: Matteo Bertoli, Rossella Longo, Davide Carraro, Andrea Terrin, Federica Basso. Assieme a loro anche Jenny Corrò, vicecampionessa mondiale di Body Painting, che dipingerà dal vivo la sua idea di mistero su una modella.

Sono tanti i talenti nostrani partecipanti, uno più bravo dell’altro, e le associazioni presenti, coordinate da Proloco, contribuiscono a rendere questa festa ancor più unica. Tutta la comunità è chiamata a partecipare, grandi e bambini troveranno certamente divertimento e spettacoli gratuiti a cui vale la pena di assistere. Presente anche un’area ristoro ben fornita e bancherelle locali che renderanno questo evento ancor più incredibile.
Per maggiori informazioni seguite le nostre pagine social:
Facebook: Camponogara nel Mistero
Instagram: @camponogaranelmistero

Tik Tok: @camponogara.nel.m