Carnevale di Venezia 2020: le prescelte alle “Marie” un po’ più da vicino. Parte prima.


Sono state scelte venerdi scorso, 7 febbraio 2020, presso la sede del bellissimo palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, le 12 ragazze che indosseranno i panni delle 12 “Marie” per questa edizione 2020. L’emozione era davvero tantissima, i loro racconti hanno spaziato dalla scuola, al sociale, passando per l’alluvione dello scorso 12 Novembre che allagò oltre il 50% della città con 1.87 cm di alta marea. La nostra inviata al Casinò, Monica Gazzetto, le ha intervistate una per una e oggi vi presentiamo la prima quartina.

Mara Stefanuto, 23 anni di Portogruaro, laureata in lingue. Al momento da una mano al papà nell’edicola di famiglia.
Elisa Veronese, 18 anni di Venezia, frequenta il quinto anno del liceo delle scienza umane N. Tommaseo di Venezia. Vorrebbe fare psicologia all’università di Padova.
Alessia Lavuri, 22 anni di Mestre, studia conservazione dei beni culturali e nel futuro vorrebbe lavorare proprio a Venezia vista la quantità di beni da conservare.
Beatrice Rigon, 21 anni di Favaro Veneto, di professione fa la guardia giurata.
A loro l’augurio di godersi appieno il Carnevale da protagoniste, Sarà un’esperienza indimenticabile. A domani con le prossime 4 “Marie”.