LE PERSONE AL CENTRO

Carnevale Vizioso a Camponogara!

L’Assessorato agli Eventi e alle Manifestazioni Culturali in collaborazione col Comitato di Associazioni “Camponogara ViVa”, altre associazioni del territorio e alcuni commercianti, propone per il Carnevale 2017, un calendario di iniziative molto ricco.

Tradizione, cultura, divertimento per bambini, giovani e adulti. Sono questi gli ingredienti del ricco cartellone di eventi dell’edizione del Carnevale di Camponogara 2017, che entrerà nel vivo a partire da sabato 18 febbraio 2017.

L’intera manifestazione si ispirerà ai sette vizi capitali.

Ad aprire il calendario dell’evento sarà la LUSSURIA con una serata pensata e ideata ad hoc per i giovani del nostro territorio. Una festa goliardica che si terrà al Palazzetto dello Sport sabato 18 febbraio: una serata di musica, divertimento, spettacolo all’insegna dell’umorismo e della grande ironia.

Domenica 19 febbraio col ritorno dopo moltissimi anni della sfilata di carri allegorici e animazioni goliardiche, lungo le vie della nostra cittadina con tema dominante la SUPERBIA.

Il calendario prosegue con l’ACCIDIA rappresentata magistralmente dallo spettacolo di magia di Mago Lucio presso tutte la scuola dell’infanzia che operano sul territorio comunale lunedì 20 febbraio 2017.

Martedì 21 Febbraio l’attenzione si sposta a un pubblico adulto di amanti della lettura, che tra note musicali e parole scritte, affronteranno i “sette immorali” in sinestesia e condivisione di intenti, nel reading “GLI IMMORALI: LETTURE IN CONDIVISIONE  presso la sede della biblioteca Comunale.

E’ il turno dell’AVARIZIA in “LO SPRITZ TIME” presso il pub MON AMOUR che allieterà la serata dei giovani   giovedì 23 febbraio a partire dalle 18.30.

Doppio appuntamento alle ore 9.30 e alle ore 14.00 per Mago Lucio e la sua” ACCIDIA “alla scuola dell’infanzia di Campoverardo e di Prozzolo nella giornata del 23 febbraio.

A “Il marito di mio figlio” è dedicato il tema dell’INVIDIA, spettacolo teatrale promosso dall’Associazione “Tutti in scena” presso il teatro comunale “DARIO FO” la sera del 25 febbraio.

Ai burattini e alla loro ilarità è affidato lo spettacolo alla scuola primaria Don Milani per la domenica 26 febbraio, che domineranno le scene sul tema dell’IRA, in collaborazione con l’associazione Punto a Capo e In-Oltre.

Ultimo ma non per questo meno entusiasmante, il vizio della GOLA !!

Al primo atto, la GOLA, si esibirà presso ilSalone della gioiacon una cena organizzata in collaborazione con la Parrocchia e la ProLoco di Camponogara domenica 26.Febbraio.

Secondo atto per la serata golosa del martedì grasso 28.02.2017 al ristorante “IL FOGHER” che per l’occasione creerà un menù ricco di tradizioni locali e maschere di Carnevale.

Quest’anno il Carnevale è quindi innovazione.

Non ci sono eventi di serie A ed eventi di serie B. Tutti gli appuntamenti che compongono il cartellone delle iniziative non devono essere considerati come eventi collaterali rispetto alla sfilata dei giganti di cartapesta, ma sono parte integrante e strutturale dell’idea stessa di questa edizione del Carnevale a Camponogara.

Per il Comitato “Camponogara Viva” e l’Assessorato agli Eventi e Manifestazioni Culturali

LA PORTAVOCE

Tiziana Bonetto

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Eventi di Carnevale
Previous reading
Una buona è meglio di tante mediocri
Next reading
Sfida i tuoi Amici e vivi dei Tornei Emozionanti con FantaMister