Come Vestirsi in Primavera

Finalmente è arrivata la tanto agognata primavera ma in questo periodo il tempo è davvero pazzerello: si alternano giornate calde ad altre più umide e piovose, e spesso siamo in crisi su cosa indossare con queste temperature altalenanti… Iniziamo dal colore: è arrivata la stagione più bella dell’anno,e festeggiamola adeguatamente anche con un cambio di cromie!
Abbandoniamo almeno parzialmente nei capispalla il nero (più invernale e tetro), in favore del grigio chiaro, il beige, il khaki, il blu, colori altrettanto versatili e facilmente abbinabili ma più adatti a questa stagione.
E per gli altri capi, via libera ai colori pastello e più accesi! E per i capi? Per la parte bassa dell’outfit, in questo periodo di meteo incerto molto meglio indossare dei pantaloni o jeans anziché gonne e abiti, di grande tendenza tutti i modelli a vita alta; per gli abbinamenti sopra, perfetto un blazer con una T-shirt sotto (manica lunga o corta, a vostra scelta) o una camicia, per le più sportive la felpa con una camicia di jeans, oppure un cardigan di lana leggero o di cotone pesante con sotto maglia o camicia.
La parte più difficile è la scelta del giubbotto, o capospalla da indossare sopra: cosa indossare? Via libera ai cappottini leggeri, i trench, il classico chiodo (non solo nero, esiste in tante altre varianti di colore), il giubbino di jeans, il bomber che è di grande tendenza.
E per le scarpe? Ideali le decolletés, le stringate tipo francesine, le sneakers, le ballerine, i mocassini di pelle, le slip-on, e ancora portabili gli ankle boots ma quelli meno pesanti e più adatti alla mezza stagione, perfetti per le giornate più grigie e piovose!
E non dimenticate mai un foulard, ideale per ripararvi la gola da abbassamenti di temperatura e vento improvvisi…. e per chi li ama, ottimo accessorio il cappello.
Vi aspetto al prossimo articolo, buona giornata!
Valentina Lombardi
Image consultant, Make-up artist & Personal shopper | WebSite | Facebook