Covid/19 e… noi. Elegantya: l’arte in ogni sua forma.

Bentrovati a tutti, durante questa maratona (speriamo brevissima) che il Covid/19 ci terrà in corsa, inizieremo i nostri titoli con la dicitura “Covid/19 e…noi”.

Ciao a tutti cari amici lettori. Stiamo vivendo un periodo indubbiamente molto difficile, Un piccolo essere, un virus parecchio cattivo ed arrabbiato con noi umani, ci sta rendendo difficile la vita. Difficile si, ma non impossibile. E voglio dire a questo piccolo essere che l’uomo ha sempre subìto in moltissime sfide che la natura ha proposto, ma ha sempre resistito e sempre vinto. Ci stai impedendo, per ora, di farci incontrare, di stringerci la mano, di stare vicini, di darci un bacio. Per ora. Perchè presto torneremo a fare tutto di nuovo, ben consapevoli, però, che tutto va rispettato, nulla va sottovalutato e soprattutto che SIAMO TUTTI UGUALI.

Per questo abbiamo deciso, noi del giornale, di continuare ad incontrarci via skipe per le riunioni e di continuare a pubblicare cose belle su Venezia, sul Veneto e, se ci verranno segnalate, su tutta Italia.

Con questo articolo, torniamo un po’ indietro di circa un mese, a quando il Carnevale impazzava e Venezia era vissuta da personaggi strani, mascherati magnificamente, cosa che torneremo sicuramente a vedere il prossimo anno. Abbiamo incontrato Barbara Tagliapietra, una “Mask Lady” che lavora a Venezia, passeggia a Venezia, organizza eventi a Venezia (e non solo) e soprattutto incontra e fa incontrare gruppi di bellissimi personaggi. Sentiamola insieme.

Barbara Tagliapietra, creatrice di eventi in costume, ci concede gentilmente una intervista come presidente di Elegantya e ci spiega cos’è. Nata dall’unione di alcune persone amanti dell’arte in ogni sua forma, Elegantya  è la realizzazione di un’idea che risiede nell’animo sensibile, di chi nell’arte stessa, tenta di creare con l’evoluzione dei propri pensieri, un qualcosa di nuovo e meraviglioso per poi condividerlo con chi osserva, anche se talvolta non è facile riuscire a comprendere i messaggi che si celano dietro ogni opera.
Pittura, musica, fotografia, poesia, narrazione fantastica… sono tutte produzioni inedite, protese al solo scopo di creare “Bellezza” per un piacere universale. C’è ancora chi pensa che tutto ciò sia dedicato a un pubblico d’elite…, nulla di più sbagliato perché Elegantya  grazie al suo staff ha messo in visione pagine con attrazioni diverse, avendo vissuto in prima persona, l’emozione di tanti eventi importanti come, per esempio, il Carnevale di Venezia unico al mondo.

Nella  sessione “Le nostre Creazioni” sono mostrate maschere rigorosamente artigianali in cartapesta piuttosto che costumi, anch’essi rigorosamente creati da abili mani, che qualche volta risultano esser assai più complessi di quello che si potrebbe notare, tra le pieghe delle stoffe di gonne e corpetti, arricchiti con estro e fantasia da perle e gemme di ogni genere, anche se prima di essere mostrato in pubblico per la prima volta, passa sotto il controllo severo di Elegantya, finché il risultato raggiunga la perfezione.

E tutto ciò si ripete per ogni forma d’arte che in Elegantya trova accoglienza, arte che crea, col suo staff di appassionati professionisti, forme di spettacolo da portare in giro per il mondo in modo tale da dare il giusto merito, cosa che non capita quasi mai da giornali o TV.

Rivolgetevi tranquillamente ad Elegantya per qualsiasi richiesta di partecipazione a vari eventi coi suoi costumi contattando direttamente il direttivo.

Barbara Tagliapietra nel costume da “Barbona”
Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Rievocazioni storiche SALUTE E BENESSERE
Previous reading
Covid/19 e…noi. Ehi bimbi cosa fare per non annoiarsi?
Next reading
Laurearsi in tempo di Coronavirus: via Webcam discussione tesi e proclamazione.