Covid/19 e…noi! Ulteriore stretta del governo. Conte parla all’Italia alle 23.25 di Sabato notte.

Rallentiamo il motore dell’Italia, ma non lo fermiamo. Così il premier Giuseppe Conte, ha spiegato alle 23.25 di sabato 21 Marzo 2020, le nuove decisioni del Governo centrale, dopo un lungo pomeriggio di incontri con tutte le parti politiche e i sindacati.

Per cercare di ridurre il numero dei contagi da Coronavirus in tempi brevi, in tutto il territorio nazionale, ha spiegato Conte, verranno chiuse sino al 3 Aprile, tutte le attività lavorative che non siano INDISPENSABILI. Verranno quindi garantite le aperture di supermercati, negozi con merce di prima necessità, farmacie, parafarmacie, servizi pubblici, trasporti ed autotrasporti, servizi bancari ed assicurativi.

Per questo, auspica il Premier, invito tutta la popolazione che non dovrà lavorare nei giorni avvenire, a rispettare le regole, a stare a casa, a rinunciare per un breve periodo ad incontri, uscite e a tutte quelle attività che permettono al virus di contagiarci e contagiare i nostri cari, mettendo in ginocchio alcune strutture ospedaliere che non possono, visti i numeri in continuo aumento, accettare nuovi ammalati. Queste restrizioni che sembrano un passo indietro in questo momento, conclude il premier, sono invece l’unica arma che abbiamo per contenere e sconfiggere il virus. Infine ringrazia tutti i medici, infermieri, personale ospedaliero, forze armate, forze dell’ordine, pompieri, autotrasportatori, personale dei supermercati e degli uffici che devono restare in apertura per la garanzia dei servizi. Su di voi, ha detto Conte, è basata ora la catena che terrà unita l’Italia. Se uno di questi anelli viene meno, sarà più difficile e lungo venirne fuori, ma se tutti contribuiamo nel rispettare le regole, il tempo delle strette di mano e degli abbracci sarà molto vicino. Insieme, ce la faremo.

A tutti gli auspici del Presidente del Consiglio, e ai ringraziamenti ai nostri angeli chiamati al loro lavoro per garantirci i servizi indifferibili, ci uniamo tutti noi di Memagazine e, siamo sicuri, anche tutti i nostri lettori. #iorestoacasa #insiemecelafaremo

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
SALUTE E BENESSERE
Previous reading
Codiv/19 e… noi! CAVOLFIORE IN CREMA
Next reading
Covid/19 e…noi! Il Coronavirus cambia le abitudini quotidiane e culturali degli italiani.