Le rughe nasolabiali ti sembrano essere più evidenti e marcate rispetto al solito? Niente paura: con questa routine quotidiana te ne liberi.
Se ti guardi allo specchio e non riconosci più la persona che hai davanti, sappi che è del tutto normale proprio perché il tempo passa per tutti. Quelle rughe nasolabiali che ti sembrano sempre più visibili ogni volta che ti guardi allo specchio altro non sono, se non la vita che fa il suo corso e accettarlo è importante, certo, ma questo non significa dover smettere di prendersi cura di sé.
Le rughe infatti raccontano una storia, la nostra, e valorizzarle con naturalezza è un modo per continuare a sentirsi al meglio, senza bisogno di ricorrere a punture o trattamenti invasivi che oltre a essere costosi (e quindi non proprio alla portata di tutti) possono stravolgere la naturalezza e la freschezza del proprio volto.
Se sei alla ricerca quindi di un metodo dolce per attenuare le rughe, in realtà ci sono piccoli gesti quotidiani che possono fare una grande differenza. Una pelle ben idratata e una dieta ricca di antiossidanti ad esempio aiutano a mantenere la freschezza, ma anche un semplice massaggio facciale può dare risultati sorprendenti nel giro di poco tempo per viso più fresco, disteso e luminoso.
Ridurre le rughe nasolabiali in sole 4 mosse e senza punturine è possibile: ecco come
Il segreto è da sempre accettarsi senza smettere di migliorarsi, ecco perché in tal ottica massaggiare delicatamente la zona nasolabiale con movimenti circolari può fare la differenza. In questo modo infatti stimolerai la microcircolazione, restituendo elasticità alla pelle e rendendo le rughe meno marcate per un effetto lifting piacevole e del tutto naturale.
E per quanto possa apparire complicata all’inizio, l’automassaggio facciale è una tecnica semplice che puoi fare comodamente a casa tua ogni volta che vuoi perché ti bastano solo pochi minuti al giorno: la pelle così apparirà più tonica, giovane e luminosa. Ma vediamo insieme come eseguire correttamente un automassaggio facciale in sole 4 mosse:
- Come prima cosa, esegui per 30 secondi dei cerchi nella parte finale della guancia in prossimità del naso, il massaggio si concentra sui muscoli elevatori dell’ala del naso e della bocca.
- Poi passa a uno stretching di 30 secondi per lato così da distendere quanto più possibile la zona della pelle proprio ai lati della bocca.
- Adesso massaggia internamente inserendo il pollice dentro la bocca lungo tutta la piega nasolabiale, sempre 30 secondi per lato, facendo delle mezzelune all’interno della guancia.
- Infine, “apri” la ruga nasolabiale distendendo la pelle e facendo correre le dita 30 secondi per ciascun lato.
Il tuo viso così avrà sempre un aspetto sereno, disteso e riposato.