Dolympics’ a Dolo per vivere lo Sport

Oggi sabato 16 e domani domenica 17 giugno la Kermesse sportiva nella cittadella dello sport dolese

Quasi un migliaio di atleti, di venti diverse discipline, saranno i protagonisti della rassegna sportiva Dolympics durante la giornata di oggi sabato 16 giugno e nella mattinata di domani domenica 17 giugno presso la cittadella dello sport di Dolo.

Un evento promosso dall’assessorato allo sport dolese, che raccoglie le migliori energie del territorio pronte a dare prova di talento e passione per un unico obiettivo: diventare campioni di vita!

Ricco il programma delle dimostrazioni atletiche e delle competizioni tra le quali: il campionato provinciale cadetti di atletica leggera, il torneo di calcio giovanile e quello interregionale di boxe, oltre agli esami di cinture delle arti marziali.

Fondamentale la collaborazione della società calcistica FC Dolo 1909 e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) veneto e rivierasco, attraverso il consigliere regionale Raffaele di Paolo e il fiduciario locale Diego Baldan.

Un programma, quello messo a punto dall’Assessorato allo Sport, ricco di attività ed eventi di alto valore e alla portata di tutti, all’insegna dell’attività fisica e dell’etica sportiva.

Attenzione particolare è posta alla diversa abilità, alla povertà educativa e di crescita sul territorio.

Oltre del Comune di Dolo e del CONI, l’iniziativa annovera anche il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Previsti numerosi appuntamenti, anche in contemporanea, nell’area compresa tra il palazzetto dello sport e gli impianti del tennis, del calcio, dell’atletica leggera, del nuoto, oltre agli ampi spazi verdi esterni della cittadella sportiva.

Tante le performance visibili: pattinaggio, basket, boxe, kickboxing, arti marziali, rugby, calcio, atletica leggera, podismo, nuoto, pesca sportiva, tennis, equitazione, attività cinofila sportiva, danza moderna e acrobatica, floor ball.

Numerosi i campioni sportivi d’origine dolese invitati a portare il loro saluto: Carlotta Pra, campionessa mondiale di kick boxing, l’ex velocista Manuela Levorato, la pallavolista Laura Grigolo, l’ex atleta velocista Luca Levorato, la già medaglia olimpica e mondiale di nuoto in staffetta Simone Cercato, l’ex calciatore Nicola Bisso, la maglia azzurra di unihockey floorball Elia Marinello.

Alle ore 21 di sabato 16 giugno è in programma la consegna del premio “I Dogi dello Sport” ad alcune personalità locali che si sono distinte nel mondo sportivo per meriti particolari.

Date un’occhiata al VOLANTINO.pdf

Per informazioni:  cell. 347 2265525 o visitate il sito di Dolympics   o la relativa sezione Eventi del sito internet del Comune di Dolo.

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Eventi Sportivi
Previous reading
Slim Cup: la rivoluzionaria coppetta anti-cellulite
Next reading
Beauty routine coreana: i 10 step