Donne nel Mondo, Donne a Camponogara

L’assessorato alle pari opportunità di Camponogara, la Dott.ssa Monica De Stefani, per l’anno 2017 ha scelto di parlare di “donne nel mondo” attraverso linguaggi e passioni che vanno oltre i confini geografici come l’arte in tutte le sue forme e la cucina…ma non solo.

Il calendario di appuntamenti coinvolge varie associazioni della zona che da tempo valorizzano l’universo femminile dando spazio e opportunità a donne che vogliono esprimersi e realizzarsi.

Nel mese di marzo Camponogara offre uno spazio a donne che coltivano passioni che spesso si consumano ed esauriscono all’interno delle mura domestiche.

Si parlerà inoltre di donne che, nel loro lungo percorso di conquista all’emancipazione sono da sempre il pilastro della famiglia e quindi della società, così almeno nella cultura occidentale. Ma è così in tutte le società del mondo? Quali sono le diverse caratteristiche della figura della donna?

Ecco il connubio perfetto tra linguaggi che accomunano l’universo femminile e le diverse società in generale. Prendendo spunto da questa riflessione vengono offerti alla comunità in occasione del mese di marzo, che da circa un secolo viene dedicato alla donna, dei momenti di riflessione e confronto a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Potete scaricare il programma qui sotto!

Donne nel mondo 2017

Eleonora Zoccoletti on FacebookEleonora Zoccoletti on InstagramEleonora Zoccoletti on LinkedinEleonora Zoccoletti on PinterestEleonora Zoccoletti on TumblrEleonora Zoccoletti on TwitterEleonora Zoccoletti on Youtube
Eleonora Zoccoletti
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
Eventi Artistici e Culturali
Previous reading
La gabbia invisibile di Stefano Baldoni
Next reading
Storie di… vino! Le eccellenze del Veneto – Parte 3