E’ di Lughetto di Campagna Lupia (Ve) il campione del Trofeo Nord Est 2021 ASI categoria Rally con addirittura una giornata di anticipo.

Alberto Albiero, classe 1995 di Lughetto fraz. di Campagna Lupia (Ve), sale sul gradino più alto del podio al Memorial Attilio Dal Ben, il migliore al volante della sua Citroen Saxo, sia in gara che in un Trofeo Nord Est 2021 ASI che lo ha visto centrare il bersaglio con una gara di anticipo.

Alberto in un’intervista, racconta dell’ultima gara. Abbastanza dura al mattino per via della pioggia, nel pomeriggio invece tutto era perfetto: condizioni meteo, concentrazione e la sua Citroen. Oggi Alberto corre con la vittoria in tasca ma, conoscendolo, non lascerà nulla al caso e soprattutto darà battaglia in ogni caso. Quest’oggi, infatti, si corre l’ultima gara di campionato del Nord Est 2021 ASI che lo vedrà impegnato nel PRECENICCO/LIGNANO CIRCUIT.

Alberto è un fuoriclasse, da sempre appassionato di auto e di motori tanto da essere già in pista a 16 anni col consenso dei genitori che assecondavano la passione del figlio anche se, durante la gara, le palpitazioni erano a mille. Una pesantissima A112 lo tenne a battesimo, passando poi ad una Fiat 500 e correndo per la scuderia Stocar Cross, sempre categoria rally.

Ora Alberto difende i colori della scuderia FUNNY TEAM nel campionato che lo vede a bordo della sua magnifica Citroen Saxo, sapientemente riadattata dal Tunning al Rally coi suoi meccanici di fiducia “Mimmo” e Gianluca detto “Turbo” che lui stima moltissimo tanto da definirli i “geni dei motori”, nei circuiti di Pomposa (Ra), Precenicco (Ud), Polcenigo (Ud).

Orgogliosissimi i suoi genitori che hanno sempre condiviso gioie e dolori di Alberto ed ora anche la fidanzata Sofia, sua prima fan, lo segue in tutte le gare volendogli dare ancora più sicurezza e decisione. Anche parenti ed amici, condividono i successi di Alberto che, nella vita, si dimostra una persona solare, estroversa, scherzosa, sempre presente nelle manifestazioni sportive del suo paese, ma soprattutto, di un’umiltà che pochi, alla sua età, sanno avere.

L’auto di Alberto sfoggia un bel 56 come numero di gara: un motivo c’è. Lui è infatti nato il 5 giugno ed è un numero, il 56 che ricorre molto spesso nelle attività di Alberto e noi sappiamo che Il numero 56 simboleggia il lavoro di squadra, la convivenza, la famiglia, le relazioni, l’avventura e l’espressione della libertà.

Noi di MeMagazine siamo davvero contenti ed onorati di poter scrivere di bravi giovani come Alberto che sanno essere “persone sulle quali contare” sia nella quotidianità della vita che nelle occasioni importanti, come nella vittoria di uno dei più riconosciuti campionati di automobilismo del nord Italia. Bravo Alberto.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Crescita-personale Eventi Sportivi People
Previous reading
Addio a Lina Wertmuller, regina della commedia all’Italiana con una carriera da Oscar
Next reading
Primo Dicembre giornata mondiale contro l’Aids.