E’ Rivierasca D.O.C. la campionessa italiana nuoto 10 km.: Valentina Asolati di Dolo.

Da sempre portacolori della SSD Riviera Nuoto Dolo, Valentina Asolati è sempre stata una leader da quando faceva il settore “propaganda”. I risultati aumentano sempre di più quando passa alle categoria B1 e B2, R1 e R2.

Valentina si diploma al liceo Galilei di Dolo (indirizzo sportivo) e si laurea in Sicurezza igienico sanitaria degli alimenti a Vicenza, sempre però Unipd.

E non lascia mai la sua grande passione: il nuoto. L’acqua, dice, è il mio elemento naturale e poi, quando il cloro ti entra nelle vene, è un po’ come una droga. Poi ti manca.

Ieri a Civitavecchia si è aggiudicata il gradino più alto del podio e viene incoronata “campionessa italiana” nella gara di nuoto 10Km Master.

In piscina ci passa mezza vita. Di mattina al lavoro (lei lavora in una azienda che produce formaggi e latticini con latte prima qualità in primis come analisi e controlli ma anche come casara vera e propria) e il pomeriggio in piscina, le primo ore come tecnico per i ragazzi della parte agonistica e poi per il suo allenamento.

Ai complimenti della SSD Riviera Nuoto Dolo, si aggiungono anche tutti quelli di MeMagazine. Brava Valentina.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2019-07-27T15:44:35+02:00 Luglio 27th, 2019|News, People, Sport, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge