Erika Stevanato, cantante emergente nel panorama canoro italiano…e lei è veneta.


Venerdì 7 Agosto mi sono trovato a seguire la finale del bellissimo concorso di bellezza “Miss Città Murata” e in quel frangente, a lasciare il titolo dopo un anno è stata una splendida ragazza, Erika Stevanato. Sapevo che coltiva da tempo la passione per musica e canto, ma non avevo ancora avuto occasione di sentirla.
Beh, che dire…stupefacente, assolutamente stupefacente. Davvero una voce che ascolteresti sempre, ascolteresti nei momenti felici per rallegrarti e nei momenti tristi per consolarti. Una voce dolce e soave proprio come lei. Erika, una “brava ragazza”. Ho voluto incontrarla e chiederle qualche cosa su di lei, per conoscerla un po’ meglio. Ed ecco a voi, lettori di MeMagazine, Erika Stevanato:
Mi chiamo Erika Stevanato, ho 18 anni e vengo da Massanzago(PD). Mi definisco una ragazza semplice e, allo stesso tempo, complicata. Ho sempre vissuto con una barriera tra me e le persone e la musica mi ha aiutata moltissimo soprattutto a comunicare tramite le mie canzoni.


Il tuo sogno nel cassetto? Il mio sogno è quello di diventare una vera artista e di vivere della mia musica.
Quando ti sei dedicata completamente alla musica? Ho deciso di dedicarmi completamente alla musica circa due anni fa. Ho sempre avuto questa passione, da quando ho cominciato a suonare il pianoforte a 7 anni ma ho cominciato a crederci realmente da 2 anni quando ho cominciato a scrivere le mie canzoni sotto forma di sfogo.
Che genere fai? I miei generi musicali sono il Pop e le Ballad e mi accompagno spesso al pianoforte.

Il tuo cantante preferito? Ascolto molta musica e molti artisti diversi, non ho in specifico artisti preferiti.
Ti sei già esibita davanti ad una folta platea? Mi sono esibita varie volte davanti a un pubblico,tra concorsi ed eventi musicali, è lì che faccio conoscere la mia musica.


Talent televisivi, come li vedi? Il discorso Talent è un po’ complicato, ma dal mio punto di vista è un ottimo trampolino di slancio.
Speriamo di vederla dunque in qualche talent di successo o in qualche gara canora di altrettanto successo, se lo merita davvero.
Noi di Memagazine tifiamo per lei e io, in particolare, posso dire “io c’ero!”