"Attimi" mostra fotografica

“Attimi”, mostra di fotografia, pittura e scultura a Villa Widmann, Mira.

Elisabetta Braghetto e Stefania Vilardo, due amiche accomunate dall’amore per l’arte, spinte da forti emozioni e alla ricerca del perfezionamento morale, attraverso le sensazioni che l’individuo vive o percepisce nel preciso momento creativo o nell’attimo puntualmente catturato.

Per Elisabetta le tele sono come palcoscenici con presenze scultoree dove pittura e scultura si fondono in una unica opera. I tagli nelle tele sono rotture degli schemi, sono passaggi a qualcosa di migliore. Non sono rifugi, ma finestre utili a liberare figure, quindi pensieri.

Per Stefania i protagonisti si collocano dentro dimensioni spazio-temporali che diventano poi trame esaurienti del proprio essere e tessuto tangibile della memoria.

Nasce così la mostra Attimi, espressione di tre forme d’arte diverse: fotografia, scultura e pittura, che coniugano pensieri nati da un bisogno catartico di testimoniare un cambiamento, una metamorfosi che conduce ad un fondamentale punto d’arrivo, ad un’evoluzione finalmente consapevole…una semplice questione di attimi.

L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 22 novembre alle 18.30.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura di Villa Widmann di Mira fino al 1° dicembre:
martedì-domenica dalle 10 alle 16.30
il sabato dalle 10 alle 18.00.

Schedula per Ore

New Day

Data

22 Nov 2019 - 01 Dic 2019

Ora

18:30 - 18:00
Categoria