Famiglie e abilità, l’associazione nata alcuni anni fa per volere di genitori di bimbi nati con “differenti abilità” e che, per i primi anni aveva sede a Campagna Lupia, ora a Campolongo Maggiore ma, con la nuova sede che sorgerà a Camponogara, l’associazione cambierà anche il classico concetto di assistenza.
Ability-Lab, premiato come miglior progetto unico nel territorio, si promette di dare ai ragazzi, nella nuova e modernissima sede, oltre alla normale assistenza psico-socio-sanitaria anche una formazione per quanto riguarda eventuali lavori per i quali si è certi che i ragazzi, dopo che li si conosce da anni, sono portati a fare, in modo tale che possano anche avere un minimo di autonomia lavorativa e personale.
2000 mq di struttura attrezzata che permetterà ai ragazzi di Famiglie e abilità di organizzare feste, incontri, corsi e, naturalmente, tutte le attività che servono per poter migliorare il loro percorso di vita.
Alessandra Boran, presidente dell’assocazione è molto eccitata all’idea di cambiare prospettiva a quello che, fino ad oggi, l’associazione ha sempre dato in maniera magistrale ma, si sa, si cresce e le esigenze diventano man mano più impegnative.
Alessandra ci tiene particolarmente a ringraziare Fabio Menegazzo dello Studio Menegazzo Architetti e vuole sottolineare l’importanza di Ability-Lab per tutto il territorio della Riviera del Brenta e comuni limitrofi in quanto struttura innovativa che sarà ambiente levorativo per ragazzi con disabilità e location con spazi usufruibili dal territorio. Infine sarà anche centro di ricerca ed innovazione nel campo dell’inclusione. A quanto pare, finalmente, la Riviera del Brenta sarà dotata di una struttura all’avanguardia per tutti quei ragazzi che nascono “speciali” e che come tali devono essere accompagnati, istruiti e fatti crescere in maniera speciale, appunto, insieme alle loro famiglie. Sono il primo a volermi complimentare e a ringraziare Famiglie & Abilità. MeMagazine è e sarà sempre al vostro fianco.
Per saperne di più sull’associazione https://www.famiglieabilita.it/ oppure seguitela nei social. diventerete subito amici, ne siamo sicuri.