Ferragosto 2019: aperti per…ferie!

Ciao a tutti e…buone vacanze!

Lo scorso anno abbiamo imparato che la parola “Ferragosto” era il periodo scelto dall’Imperatore Romano Augusto che andava in “ferie” («Il sostantivo feria dal lat. tardo feria, dal classico feriae -arum, collegato con festus ‘festivo’) e indicava nel mondo romano il giorno dedicato al culto pubblico e privato nel quale era proibito (nefas) esercitare il potere giudiziario e convocare.
Feria+Augusto = Ferragosto.

E piano piano, ferragosto è arrivato anche quest’anno. Voi cosa avete programmato per oggi? Siete in “ferie” in qualche località di mare, montagna, lago, città d’arte?   Per coloro che, invece, per lavoro o scelta non si sposteranno dalla nostra contestata, complicata ma, alla fine, amatissima Riviera del Brenta, ecco alcune idee su come passare la giornata di Ferragosto da “turista”.

Dopo una bella colazione, correte a Lova e prendete parte all’escursione in battello “ Le Valli da pesca della laguna sud di Venezia”, partenza alle 9.30  (telefono 041467147) ATN LAGUNA SUD

Se, invece, dormite fino a tardi, l’escursione viene ripetuta in altre date: 18 o 25 AGOSTO.

E dato che lì vicino c’è l’oasi WWF VALLE AVERTO, c’è la possibilità di visite guidate* dell’Oasi su prenotazione.  L’accesso all’Oasi prevede un ticket d’ingresso all’Oasi con possibilità di utilizzo zona gazebo/area pic-nic e un ticket per la visita guidata all’interno dell’Oasi.

*la visita guidata sarà attivata al raggiungimento di minimo 8 persone. In caso di numeri inferiori si prega di telefonare per accordarsi.

Per info e prenotazioni
+39 324 5627224
+393298870884

 

PISCINE APERTE:

STRA, DOLO E MIRA piscine all’aperto…aperte!!! 

 

Se, invece, vi va di visitare qualche bella villa Veneta , recatevi a  Villa Pisani  dove ammirare le stanze della villa lungo un percorso stabilito, il meraviglioso salone delle feste e naturalmente il parco col labirinto in bosso.

Anche Villa Widmann sarà aperta per accogliervi e con una grande novità: il ristorante della villa  ha organizzato un fantastico menù “Paella, Tacos y Sangria”…vi consiglio di prenotare subitissimo!  Passeggiate nei grandi giardini delle ville, prendetevi un pomeriggio rilassante per voi, immergetevi nella storia. E poi in bici, lungo gli itinerari di “Oltrevenezia Bikeways

Aperti per ferie anche:  Ristorante Bacaro al Gusto a Fossò, Ristorante Galleria 24 a Dolo, Ristorante alla Vida a Mira, Ristorante Capinera a Pianiga.  

 E infine, dopo cena….divertitevi!

San Rocco a Dolo è sinonimo di divertimento e Sagra.
Dai su, tutti in giostra.

Non mi resta che salutarvi di cuore e augurarvi un buon Ferragosto, sia che siate in altre località di vacanza che qui in Riviera.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
TERRITORIO
Previous reading
76^ Edizione Mostra del Cinema di Venezia: programma ufficiale.
Next reading
Si riparte a settembre 2019 con i nuovi corsi di portamento