Finisce il 2020, anno bisesto, anno senza “sesto”. Benvenuto 2021, noi…speriamo in te!


BENTROVATI. Bentrovati a tutti voi, anche in queste ultime ore del 2020. Ho già avuto modo di fare gli auguri per l’anno che verrà. Non sono auguri di circostanza, quelli che di fanno “di norma” a fine anno. A fine di questo 2020 carico di buio, di male, di morte, di perdite di lavoro, di situazioni economiche da suicidio, voglio fare mie le parole di Neil Gaiman, grande scrittore, giornalista e sceneggiatoe inglese.
Gaiman dice: Spero che in questo nuovo anno che sta per cominciare facciate degli errori. Perché se fate errori, state facendo cose nuove, tentando cose nuove, imparando, vivendo, sfidando voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il vostro mondo. State facendo cose che non avete mai fatto e, soprattutto, state facendo QUALCOSA.
Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non rimanete bloccati. Non fermatevi. Non preoccupatevi se non è abbastanza o se non è perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita.
Qualunque sia la cosa che vi spaventa. Fatela.
Fate i vostri errori. Il prossimo anno. E sempre.
E tutto questo, aggiungo io, ci dirà, finalmente, che avremo vinto.
Auguri di cuore da parte mia e di tutto lo staff di MeMagazine di un 2021 pieno di tutto quello che nel 2020 ci è stato tolto dal Covid19, da scelte giuste o sbagliate ma obbligate. Un abbraccio a tutti voi.