LE PERSONE AL CENTRO

Formaggio in Villa 2018, la grande mostra mercato del gusto

Santa Maria di Sala la capitale del formaggio. 

Dal 28 aprile al primo maggio Santa Maria di Sala, nel veneziano, per quattro giorni sarà la capitale del formaggio… e non solo.

Nella prestigiosa cornice di Villa Farsetti al via l’ottava edizione di Formaggio in Villa, la grande mostra mercato del gusto per conoscere e acquistare le specialità gastronomiche, organizzata da Guru del Gusto in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
L’evento vedrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti del mondo del food e di un vasto numero di appassionati.
Si tratta di una manifestazione che mette in risalto la magnifica Villa Farsetti, come contenitore sempre più apprezzato di eventi, anche di caratura nazionale e allo stesso tempo rappresenta  un forte elemento di richiamo e di lustro per Santa Maria di Sala, con una importante ricaduta economica.

Aperta dalle 10 alle 24, la manifestazione presenta la Rassegna dei migliori formaggi nazionali, il Salone Alta Salumeria, prodotti di qualità per la cucina e nuove tendenze gastronomiche e anche incontri e laboratori guidati, Corsi degustazione masterclass e Approfondimenti e mini corsi dedicati ai formaggi, salumi e prodotti di tendenza condotti dai produttori, il Cheese Bar e Musica live & DJ set dalle 19 alle 24.

L’inaugurazione del Salone è sabato 28 aprile 2018 dalle 11.
Dopo il Saluto degli organizzatori e del Sindaco l’Orchestra dei Fiati del Veneto eseguirà brani di Beethoven, Morricone, Rota, Piazzolla e Bizet.

Alle 12 il brindisi inaugurale con i vini della Cantina di Ciccio Zaccagnini e formaggio Asiago DOP e via alle danze del Gusto.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’evento.  

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Eventi Enogastronomici
Previous reading
Da “Passione” a “Professione”: Patrizia Zanolla, la make-up artist veneta delle star.
Next reading
Giornata mondiale del disegno