Forza “Alla Vaccheria” !

Incendio alla Vaccheria

La solidarietà di Campagna Lupia nei confronti della Vaccheria.


Durante la notte di domenica 17 maggio un incendio è divampato nel fienile e capannone adibito a ricovero rimorchi della fattoria didattica Alla Vaccheria di Campagna Lupia (Venezia)
Sono stati avvisati alle ore 1:00 ma quando sono giunti in azienda le fiamme nel fienile erano già molto estese. Si sono subito adoperati per avviare le manichette predisposte e bagnare le zone più vicine agli animali per cercare che il fuoco non li raggiungesse.
I Carabinieri erano già sul posto, mentre i pompieri sono arrivati poco dopo.
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato quasi 48 ore senza sosta per spegnere l’incendio. Alcune ditte esterne hanno dato supporto con ruspe, rimorchi, trattori e pale per spostare il fieno fumante (tenuto sotto controllo dagli stessi Vigili del Fuoco).
Successivamente hanno posizionato degli idranti su quello che è rimasto per evitare un nuovo autoinnesco.
Oggi la situazione è sotto controllo.

Il capannone è distrutto, alcuni rimorchi e il carro Spondiletame anche. Il fieno è irrecuperabile.
Si è salvato un pagliaio (per fare il letto alle mucche) e tutti gli animali, nessuno escluso!
“Poteva andare peggio, siamo stati “fortunati””, dicono alla Vaccheria.

Messaggi, visite e chiamate da parte di tantissime persone li hanno sostenuti moralmente.. e poi gli aiuti concreti con il fieno, per materiali e il (duro) lavoro svolto in questi giorni.
La presenza dei clienti nello Spaccio aziendale per dar loro fiducia acquistando i loro prodotti🧀🍦

La voglia di ricominciare è tanta..e allora la comunità si è mobilitata tutta diventando tutti pasticceri.
Su consiglio di Anna Volponi e Patrizia Vecchiato che hanno coinvolto il nostro Renato Trincanato per diramare l’iniziativa, sabato 23 maggio nel parco dell’Hotel Antica Corte Marchesini (un grazie a Carmen Mancin, titolare dell’albergo), si è dato vita ad una raccolta fondi per sostenere la Vaccheria con una spettacolare e dolce vendita di torte.
Chi le ha offerte e chi le ha comprate, la cifra raccolta è stata importante ed è stata consegnata come sorpresa (tutto è stato fatto a loro insaputa) sempre dentro ad una torta.


Tantissime persone di Campagna Lupia ma anche da fuori paese hanno voluto prendere parte all’iniziativa per fare sentire alla Vaccheria il sostegno di un’intera comunità.

Solidarietà per Alla Vaccheria
Hotel Antica Corte Marchesini per la Vaccheria
Eleonora Zoccoletti on FacebookEleonora Zoccoletti on InstagramEleonora Zoccoletti on LinkedinEleonora Zoccoletti on PinterestEleonora Zoccoletti on TumblrEleonora Zoccoletti on TwitterEleonora Zoccoletti on Youtube
Eleonora Zoccoletti
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
TERRITORIO
Previous reading
Visitiamo virtualmente la nostra bellissima Riviera del Brenta: Campagna Lupia
Next reading
Visitiamo virtualmete la nostra bella Riviera del Brenta: Vigonovo