Geppi Cucciari, la super dieta che ha trasformato la comica: “Così ha perso tanti chili”

Geppi Cucciari dimagrita 10 kg

Geppi Cucciari dimagrita più di 10 chili: ecco come ha perso perso. La super dieta della comica ha incuriosito il pubblico. 

Attrice e comica affermata, Geppi Cucciari negli ultimi anni si è conquistata anche il titolo di conduttrice. Volto tv molto apprezzato dal pubblico ha condotto vari eventi per la Rai e oggi è alla guida di Splendida Cornice, format in onda su Rai Tre. Talk di informazione, ma anche spettacolo, Geppi con il suo programma ha riscontrato il favore dei telespettatori, che le hanno dimostrato di apprezzare i suoi modi di fare. Persona ironica, a tratti sarcastica, ma sempre diretta e sincera la comica ha subito negli ultimi anni un evidente cambiamento fisico.

Quando ha debuttato in tv era decisamente in forma e ora ha perso più di 10 chili. In molti si chiedono che dieta ha seguito e com’è riuscita a dimagrire in modo sano. Geppi ha più volte parlato della sua perdita di peso, e della determinazione che ha avuto nel voler raggiungere i suoi obiettivi. Da premettere che la comica è un’appassionata di sport e sin da piccola ha fatto basket anche a livello professionale. Oggi pratica Zumba, yoga, pilates, CrossFit e spesso si allena a casa, dove ha tutto il necessario per tenersi in forma.

Secondo quanto rivelato da  Io Donna, la Cucciari avrebbe perso peso seguendo una dieta a base di proteine. Un’alimentazione  con pochi grassi e carboidrati seguita per almeno 40 giorni. In seguito avrebbe reintrodotto in modo graduale ogni alimento. Ovviamente ha eliminato lieviti e latticini e ha privilegiato soia e verdure.  In molti si sono complimentati con lei, anche se qualcuno le ha fatto notare l’eccessiva perdita di peso per il suo fisico. La conduttrice ha più volte ribadito che la sua non è un’insistenza legata alla bellezza, ma piuttosto alla salute.

Geppi Cucciari: “Sto provando a essere una splendida cinquantenne”

Oggi Geppi Cucciari ha trovato il suo equilibrio psico fisico. Sente di essersi realizzata professionalmente ed ha fiducia nel futuro. Dopo la perdita di peso le chiedono spesso se oggi si piace di più rispetto al passato: “Personalmente mi sento molto meglio di quando avevo 20 anni, dove ero tra l’imbarazzo e il sollazzo. A 30 mi orientavo, a 40 combattevo, quindi, visto che sono stata una trentenne e una quarantenne discutibili, sto provando a essere una splendida cinquantenne.” Ha dichiarato a Vanity Fair.

Cucciari splendida 50enne
Geppi Cucciari in palestra-foto ig @iogeppicucciari- memagazine.it

Ha poi sottolineato che la sua non è una questione di bellezza oggettiva: “Tralasciando il fatto che la bellezza è una parola che non può legarsi a me, ci tengo a dire che ognuno sta nel corpo che vuole concedersi.” Cucciari ha poi parlato di fascino e personalità, caratteristiche che prevalgono sull’aspetto fisico e che rivelano i valori di una persona.

L’attrice ha infine concluso che non crede a chi le dice che è bellissima, ne tanto meno a chi la offende: “Non credo quando mi scrivono che sono bellissima, ma non credo neanche quando mi scrivono che sono un cesso imbarazzante, perché so che nessuna delle due cose è reale.” Tuttavia è felice ed sta provando a vivere i suo 50 anni serenamente.