GINNASTICA ARTISTICA: Alle Nazionali PGS vince una ginnasta da Dolo. Giulia Boato

“Giulia Boato medaglia d’oro nella finale nazionale PGS di Ginnastica artistica categoria under 15-C”

Dal 25 al 30 Aprile, si sono svolte le finali Nazionali PGS di Ginnastica Artistica “PalaBellaItalia” a Lignano Sabbiadoro, con la partecipazione di circa 1300 atleti provenienti da tutta Italia. Nella categoria “Under 15-C”, la tredicenne dolese Giulia Boato, ha conseguito un prestigioso risultato classificandosi al primo posto della classifica generale grazie ai punteggi parziali dei singoli attrezzi che l’hanno vista primeggiare sia sulla “trave” che sul “corpo libero” e realizzare un secondo posto sul “volteggio”.

“Sono felicissima” – dice Giulia evidentemente emozionata – “è il coronamento di anni di sacrifici miei, della mia famiglia e della società che mi ha preparata, in una annata che è partita bene perché ero riuscita a vincere sin dall’inizio della stagione agonistica la medaglia d’oro ai campionati regionali e a quelli interregionali, conquistando anche quella nazionale” – e continua – “adesso, punto a concludere al meglio la stagione 2019 con l’altra finale nazionale FGI che si svolgerà a Rimini a fine giugno”.  Giulia Boato, che gareggia per la società sportiva “La Ruota Gymnastic Academy A.S.D. “ di Vigonza, si allena quattro volte a settimana e concilia bene sport e scuola ottenendo anche sui libri ottimi risultati. “lo sport ti aiuta ad organizzarti, oltre che a crescere sana nel corpo e nella mente” – dice Giulia convinta – e visto che ha concluso il primo quadrimestre con la media del nove pare aver ragione.
Complimenti, dunque, a Giulia per l’ottimo risultato e un grosso in bocca al lupo per le prossime gare nazionali di federazione.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2019-05-02T18:15:17+02:00 Maggio 2nd, 2019|News, People, Sport|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge