LE PERSONE AL CENTRO

Giornata Mondiale dei Sogni: 25 settembre 2018

25 settembre giornata mondiale dei sogni

Ebbene si, anche i sognatori hanno una festa tutta per loro! Oggi 25 settembre 2018 si celebra la Giornata mondiale dei sogni, in inglese World Dream Day, una ricorrenza speciale che rafforza la volontà di credere nei propri ideali, progetti e aspettative invitando a investire impegno per realizzarli.
Ecco tutti gli aspetti di questa giornata che seppur non ancora riconosciuta e ufficializzata, viene celebrata in tutto il mondo.

Acchiappasogni

GIORNATA MONDIALE DEI SOGNI: WORLD DREAM DAY

Cos’è il World dream day (WDD) o Giornata Mondiale dei Sogni? Si tratta di un’istituzione piuttosto recente e non ancora ufficializzata che tuttavia sta prendendo piede in tutto il mondo grazie e soprattutto al potete comunicativo di internet e della rete.

Il World Dream Day si fonda, infatti,  sul presupposto che ogni sogno rappresenti una speranza per il futuro e nel cuore di ogni sognatore sia custodita un’enorme ricchezza: la capacità di credere nelle proprie forze, di lottare per i propri ideali e di investire il proprio impegno della realizzazione dei progetti e obiettivi personali.

La Giornata mondiale dei sogni nasce per questo: per indurre a esternare questo enorme potenziale trasformando il mondo ormai costituito da una Società che in parte ha perso la voglia e il desiderio di credere in qualcosa di unico e speciale.

Sono proprio i sognatori a rappresentare una speranza per il futuro, migliorando quelle che sono le aspettative del nostro presente. Un aforisma davvero significativo ancora una volta ribadisce questo invito:

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
Antoine de Saint-Exupery

Giornata mondiale dei sogni

COME SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEI SOGNI?

Proprio il 25 settembre 2018 persone, aziende, organizzazioni e comunità di tutto il mondo celebreranno l’opportunità di trasformare i pensieri in azione onorando in questo modo una semplice verità: prima di mettersi al lavoro per creare è necessario sognare.

La Giornata Mondiale dei Sogni rappresenta una ricorrenza senza barriere festeggiata dappertutto e liberamente con una serie di eventi organizzati in tutto il mondo. Durante tale giornata è importante ribadire che tutti noi possiamo realizzare i nostri sogni, per noi stessi e gli altri basandoci su importanti valori quali la collaborazione e l’aiuto reciproco.

Un invito che ha trovato un notevole riscontro anche  sul web, soprattutto attraverso i social network. Lo stesso sito ufficiale legato all’iniziativa invita a utilizzare l’hashtag #worlddreamday per manifestare la propria voglia di credere nei sogni trasmettendo ottimismo e positività.

A rendere questo evento davvero speciale e unico nel suo genere, sta nella possibilità di celebrare liberamente questa giornata esattamente come lo desideriamo: da soli, con le famiglie o gli amici, condividendo sogni ed aspettative in un clima piacevole e propositivo.

In una Società dove i sogni sembrano accantonati, è bello almeno per un giorno, poter pensare a come realizzarli progettando in futuro luminoso e brillante dove l’ottimismo è protagonista come la voglia di fare, di progettare e di impegnarsi per vedere concretizzato tutto quello a cui ognuno di noi tiene di più.

E voi festeggerete la Giornata mondiale dei sogni? In che modo? Avete in mente qualche progetto che vorreste realizzare?

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
Giornate Mondiali
Previous reading
Giornata mondiale degli amanti dei cani: 26 settembre 2018
Next reading
GIUSTO e GIULIANI: un punto di riferimento per l’alimentazione speciale