LE PERSONE AL CENTRO

Giornata mondiale del disegno

27 aprile, Giornata mondiale del disegno

Oggi 27 aprile è la Giornata dedicata al disegno, istituita su proposta del Consiglio Internazionale delle Associazioni di Progettazione Grafica, associazione fondata nel 1963 a Londra.

Questa data è conosciuta anche come  giorno del disegnatore, giorno del disegnatore grafico o giorno dello sviluppo umano e creativo, temi comunque inerenti alla disegno e al suo sviluppo in vari settori.

La giornata mondiale del disegno è dedicata a tutti i disegnatori e i grafici e serve a rendere omaggio allo sviluppo umano creativo.

Non a caso, infatti, per disegno si intende la rappresentazione dell’esigenza interiore di un artista di esprimersi da un punto di vista grafico ed in maniera più immediata. Fu proprio con il disegno, prima ancora dell’avvento della scrittura, che gli uomini primitivi cominciarono a comunicare e a lasciare traccia di sé.

Questa ricorrenza non va confusa con la giornata mondiale del disegno del 6 maggio che è invece dedicata ai bambini, ed è promossa dall’azienda STAEDTLER, produttrice di prodotti di cancelleria da sempre attenta ai piccoli consumatori.

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Giornate Mondiali
Previous reading
Formaggio in Villa 2018, la grande mostra mercato del gusto
Next reading
AIDO: Una Scelta in comune, una Scelta per la Vita!